In Giappone gli anime sono considerati una forma d'arte, quante volte lo abbiamo detto? ecco l'ennesima dimostrazione
P.A. Works, infatti,  nel mese di marzo, ha sponsorizzato una mostra artistica ad Akihabara in nome dell'artista/paesaggista Kazuki Higashiji noto per il suo lavoro in opere quali: Nagi no Asukara, Charlotte, Tari TariHana-Saku Iroha e Angel Beats!. Due nuovi artwork sono stati realizzati appositamente per la mostra, assieme ad una nuova raccolta di sfondi disegnati da Higashiji. 
 
008.jpg

Nagi No Asukara è una delle opere maggiormente rappresentata affiancata da altre piccole rappresentazioni interattive. Alcune riproduzione degli artwork originali erano inoltre disponibili per la vendita. 

Poco sopra è possibile notare uno dei due pezzi creati appositamente per questa mostra che prendono il nome di Earth Colors. Le copie di questi, come per tutti gli altri, erano disponibili per la vendita. 
 
013.jpg

Guardare le illustrazioni presenti in galleria era come immergersi nel mondo dell'artista e notare soprattutto la grande maestria nella creazione delle sue opere, dalla padronanza del colore fino al sapiente posizionamento dei punti luce per dare risalto a determinati elementi. 

La mostra si è conclusa alla fine del mese di marzo, ma è ancora possibile trovare l'artbook Earth Colors presso alcuni rivenditori. 

Fonte consultata
Anime News Network