Tumblr Fandometrics, un blog che già da un po' di tempo si occupa di diffondere classifiche settimanali basate sulla popolarità ottenuta sulla piattaforma, ha recentemente diffuso anche una classifica anime e manga, che riporta le venti opere più popolari nella settimana terminata il 1° maggio. Al primo posto troviamo Yuri!!! on Ice, che riesce a tenere testa a L'attacco dei Giganti, nonostante sia in corso la seconda stagione di quest'ultimo, mentre al gradino più basso del podio troviamo a sorpresa il manhwa yaoi Killing Stalking.
 

4.   Haikyuu!!
5.   Fairy Tail
6.   My Hero Academia
7.   Le bizzarre avventure di Jojo
8.   Tokyo Ghoul
9.   Boruto
10. Danganronpa
11. Little Witch Academia
12. Sailor Moon
13. Bungo Stray Dogs
14. Kuroshitsuji
15. One Piece
16. Free!
17. Mob Psycho 100
18. Yu-Gi-Oh! Duel Monsters
19. Hetalia
20. Fullmetal Alchemist

Yuri!!! on Ice furoreggia anche nella classifica settimanale delle "ship", dove la coppia Victor-Yuri Katsuki ottiene il terzo posto, mentre Otabek e Yuri Plisetsky devono "accontentarsi" del nono posto. Nella stessa classifica trova posto in quattordicesima posizione anche un'altra coppia anime/manga, Sasuke e Sakura da Naruto.

I criteri per la compilazione delle classifiche sono basati sul numero dei post creati che contengono il tag, sul numero di volte in cui il tag è stato cercato, sul numero di reblog e di like ai post contenenti il tag in questione.

Fonte consultata:
Crunchyroll