Il sito IGN ha recentemente riportato che Netflix pubblicherà il prossimo 30 giugno i primi 13 episodi di Little Witch Academia "al di fuori del Giappone", lasciando quindi intendere che la serie approderà nella stessa data anche in Italia, dove, ricordiamo, i lavori di doppiaggio della serie sono iniziati qualche tempo fa. Non è stata ancora diffusa una data di pubblicazione per le restanti dodici puntate della serie dello studio Trigger, che in Giappone è giunta all'episodio 20.
 
 
Akko è stata affascinata dalla magia fin da bambina, da quando ha assistito a uno spettacolo della maga Shiny Chariot. Così ha deciso di iscriversi alla scuola di magia Luna Nova, una delle più famose in Europa. Purtroppo il suo entusiasmo viene ben preso spento da noiosissime lezioni, gli insegnamenti sono di stampo conservatore, non sono per nulla divertenti ed interattive. Ma ecco all'improvviso arrivare un’emergenza che minaccia di distruggere la scuola…

Il progetto è iniziato con l'omonimo cortometraggio del 2013, seguito da Little Witch Academia: The Enchanted Parade nel 2015. Entrambe le opere sono disponibili in streaming su Netflix, anche doppiate in italiano.

Fonti consultate:
Anime News Network
IGN