Dopo le prime 3 complete edition, Dynit ce ne offre altre tre, già disponibili alla fiera di Lucca. Si tratta di due serie complete, ovvero Hurricane Polimar e X, e la prima parte della prima stagione di Ranma, di 25 episodi.
Anche in questo caso il lavoro svolto da Dynit è buono, mentre il prezzo è strepitoso, 50 Euro. Se non sapete che fare come regalo di Natale, queste complete edition sono un’ottima scelta, visto che non impegnano chi le riceve all’acquisto dei successivi DVD.
Ma andiamo con ordine: di seguito troverete qualche informazione, la copertina, le miniature delle cartoline in regalo, un'immagine del menù e il collegamento alla scheda di AnimeClick. Partiamo da...


X TV
24 episodi, 7 cartoline.

Serie TV carina, di grande impatto grafico, con una bel character design, belle animazioni e belle musiche. L’anime è del 2001, ma questi 5 anni di vecchiaia non si notano affatto. La trama non segue troppo fedelmente il manga, ma risulta abbastanza efficace, anche se non priva di difetti. Per il prezzo a cui è offerta questa complete edition direi che l’acquisto è altamente consigliato, e lo rende un ottimo regalo, soprattutto per coloro che amano le Clamp.
Questa Complete Edition è offerta con un cofanetto che contiene 4 DVD, ognuno di 6 episodi. La qualità video è buona e nonostante nell’anime siano predominanti i toni scuri, in genere critici quando la compressione è elevata, il risultato finale rimane buono, anche se ogni tanto è presente un po’ di rumore video di fondo. L’audio fa bene il suo dovere, in pratica non ci sono motivi per preferire la vecchia edizione Dynit.
Vi consiglio questa Complete Edition. Una serie non perfetta, bella dal punto di vista tecnico, ma un po’ troppo articolata e lenta come trama, elementi che la rendono non facile da seguire, sebbene X riesca sempre a mantenere abbastanza alta la curiosità nello spettatore. In pratica, non credo vi pentirete del suo acquisto ;-)
Se volete saperne di più e leggere altre opinioni, visitate la scheda di Animeclick (ci sono ben 10 recensioni).























----------


Hurricane Polimar
26 episodi, 7 cartoline.

Un vecchio classico, se l’avete seguito nella vostra infanzia, è un’occasione imperdibile per collezionarlo. In pratica, se non avete preso la vecchia edizione Dynit in quanto avete valutato la spesa troppo elevata per una serie con tanti anni sulle spalle, ora vi è data la possibilità di averla ad un costo decisamente accessibile.
Hurricane Polimar è figlio di un periodo in cui la Tatsunoko prendeva spunto dai supereroi americani sfornando anime come Kyashan, Tekkaman e Gatchman. Ovviamente furono rivisitati e adattati alla cultura nipponica, ma i prodotti così nati si sono dimostrarono di successo tanto che anche di recente hanno dato vita a diversi remake.
Questa Complete Edition offre la stessa traccia video dell’edizione normale, per cui con i master ripuliti. La maggiore compressione si nota poco, forse solo un po’ di più nel primo e nel secondo DVD, dove sono contenuti sette episodi, ma la differenza mi pare davvero minima. Pertanto vi consiglio di leggervi quanto scritto sulla scheda di AnimeClick.




























----------


Ranma 1/2 stagione 1
25 episodi, 4 cartoline.

Un bel modo, economico, per collezionare questa serie TV. Questa edizione offre i primi 25 episodi della prima stagione, sperando poi che seguiranno, sempre in versione economica, anche le stagioni seguenti.
La qualità video non è delle migliori, il pratica rimane quella della vecchia edizione Dynamic Italia, che non riesce a reggere il confronto le più recenti produzioni Dynit.
Rimane comunque un modo economico per collezionare Ranma, serie piuttosto lunga, 161 episodi. Non spenderò molte parole sull’anime, tratto dall’omonimo manga di Rumino Takahashi, sono certo che lo conoscete un po’ tutti. Se volete vedere qualche immagine e scrivere le vostre opinioni, cliccate qui.