Sia l'anime che il manga di One Piece sono diventati davvero molto popolari in tutto il mondo sin dalla prima uscita del 1997, e sembra che tutto questo successo non calerà tanto presto.
L'autore, Eiichiro Oda, ha in programma diversi spin-off per quest'anno: la lista è stata condivisa dall'utente Twitter @sandman_ap, e i fan già non stanno più nella pelle.
 


Ecco qui di seguito le novità:
 
  • Novel Ace, primo volume; si focalizza su quando Ace ha fondato la Ciurma dei Pirati di Picche (scritto da Shou Hinata, in uscita il 7 luglio);
 
  • Novel Ace, volumi 2 e 3; la storia continua fino alla morte di Ace, mostrandoci ciò che non viene rivelato nel manga (scritto da Shou Hinata, in uscita il 4 agosto e il 1 settembre);
 
  • Novel Straw Hat Crew; nuovo romanzo che si focalizza su ogni membro dei Mugiwara (scritto da Tomohito Osaki)
 
  • Picture Book Light and Darkness; nuova storia sull'infanzia di Rufy, Ace e Sabo (scritto da Shinsaku Nagata);
 
  • Manga speciale ad opera di Oda
 
  • Intervista estesa ad Oda
 
  • Un nuovo poster speciale ad opera di Oda
 
 
Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente. (trama tratta da Wikipedia)



Eiichiro Oda ha iniziato la sua carriera nel 1992 a 17 anni, quando il suo manga One Piece - Wanted! si è guadagnato il premio culturale Osamu Tezuka.
Oda ha in seguito lavorato come assistente per alcuni dei maggiori mangaka del'industria, tra cui Nobuhiro Watsuki (citazione di qualcosa), prima di vincere l'Hop Step Award per giovani artisti.
Le avventure piratesche di One Piece hanno debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 1997, e in breve tempo è diventato uno dei manga più popolari del Giappone.


Fonte consultata:
Comicbook