Avevamo appena saputo che Tatsuya Shihara lancerà tra pochissimo, il 24 luglio, sulle pagine di Young Magazine di Kodansha, una nuova opera dedicata all’epopea ninja Basilisk dal titolo: Basilisk - Ōka Ninpo-cho (Basilisk - The Ōka Ninja Scrolls).  Ieri è invece arrivata la notizia che è stato dato anche il via libera per una serie anime di cui è stata mostrata una prima Key Visual molto suggestiva (sul sito ufficiale  i petali di ciliegio sono animati).
 
Basilisk-Ouka-Ninpouchou-teaser-visual.jpg


Ma di che si tratta?
Di una trasposizione delle novel scritte da Masaki Yamada e illustrate da Masaki Segawa (uscite a novembre e dicembre 2015); che a loro volta si pongono come sequel al manga Basilisk: i segreti mortali dei ninjadisegnato da Masaki Segawa. Ma anche Segawa stesso aveva tratto ispirazione da un’altra opera, dal romanzodel 1959 Koga Nimpocho (The Kouga Ninja Scrolls) dello scrittore giapponese Fuutarou Yamada.  Il lettore vien catapultato a 10 anni di distanza dalla conclusione della storia originale e segue le vicende di Hachiro e Hibiki, ninja d’élite dei clan Koga ed Iga. Il primo manga nel 2005 ha ispirato una celeberrima serie anime e un film liveShinobi.

Per un ripasso su questo titolo, la cui prima serie animata è disponibile sottotitolato sul portale web di VVVVID, vi rimandiamo alla puntata dedicata durante la prima stagione di Tokyo Eyes su RadioAnimati.
 

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork