Tramite il sito ufficiale dell'anime, è stato recentemente diffuso un nuovo trailer per il secondo film della trilogia Director's Cut di Full Metal Panic!, in arrivo nei cinema giapponesi il prossimo 13 gennaio.
 

Le serie anime di Full Metal Panic! sono state rese disponibili qui in Italia da Dynit e reperibili sul sito streaming VVVVID. La serie di light novel originale e il manga sono stati invece pubblicati da Planet Manga.
 
 
In un presente alternativo in cui l’Unione Sovietica è ancora in vita, creando i presupposti per la continuazione della guerra fredda, lo sviluppo degli armamenti ha subito una notevole evoluzione, arrivando a produrre gli Arm Slaves, mecha estremamente potenti. Alla base di questo progresso tecnologico vi è la Black Tecnology, una conoscenza innata contenuta in alcuni individui, i whispered, di cui tuttavia si ignora l’origine. In un quadro mondiale fatto di continue guerre compare un’organizzazione segreta, la Mithril, composta da mercenari, che si propone lo scopo di realizzare interventi militari per sedare gli scontri armati, il tutto grazie all’avanzatissima tecnologia fornita dai whispered che con essa collaborano.
Il protagonista, Sosuke Sagara, è un mercenario al soldo della Mithril che assumerà il gravoso compito di proteggere una ragazza whispered, Kaname Chidori e per fare ciò Sosuke sarà costretto ad iscriversi nello stesso Liceo di Kaname.
 

Disponibile anche il quarto trailer per The Ancient Magus' Bride in occasione dell'inizio della seconda parte della serie anime in onda su Crunchyroll. Inoltre è stata presentata anche una nuova visual.
 

Il manga originale di Kore Yamazaki viene pubblicato in Italia da Star Comics, la quale nel mese di dicembre ha messo in commercio il settimo volume.
 
 
Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?
 

Sta per arrivare a gennaio anche il nuovo anime Cardcaptor Sakura: Clear Card Hen, tratto dall'omonimo manga targato CLAMP. Nell'ultimo trailer è stato mostrato un nuovo personaggio, Akiho Shinomoto, intento a stringere amicizia con la protagonista Sakura.
 

Questa nuova serie di Card Captor Sakura andrà in onda a partire del prossimo 7 gennaio e avrà una durata di 26 episodi. Morio Asaka si occuperà della regia presso lo studio Madhouse, mentre Nanase Ohkawa (CLAMP) scriverà la sceneggiatura. La protagonista principale, Sakura Kinomoto, verrà interpretata da Sakura Tange.
 
 
Sequel di Card Captor Sakura. La storia prende piede dopo gli eventi della serie precedente, con Sakura che lascia le elementari e inizia la sua nuova vita da studentessa delle medie. Finalmente fa il suo ritorno anche l'amato Shaoran ma quando tutto sembra andare per il meglio, la piccola Sakura fa uno strano sogno in cui appare una misteriosa figura e le sue carte subiscono un improvviso cambiamento diventando trasparenti...
 

In partenza su Crunchyroll anche il nuovo anime originale A Place Further Than The Universe. Nel seguente video possiamo ascoltare una preview della ending "Koko kara, Koko kara", cantata dalle doppiatrici Inori Minase, Kana Hanazawa, Yuka Iguchi e Saori Hayami.
 

Il progetto è stato affidato allo studio Madhouse e alla regia di Atsuko Ishizuka (No Game No Life). La data della prima messa in onda è fissata per il 2 gennaio.
 
 
La storia segue il viaggio di 4 studentesse al Polo Sud "a place further than the universe", un posto più lontano dell’universo. Una storia di crescita, sacrifici e condivisione in condizioni climatiche estreme.
 

Infine è stato rilasciato un nuovo trailer per Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls, anime che debutterà il prossimo 8 gennaio.
 

La prima serie Basilisk - Kouga Ninpou Chou è disponibile su VVVVID, mentre l'adattamento manga è stato pubblicato da Planet Manga.
 
 
Lo spettatore viene catapultato a 10 anni di distanza dalla conclusione della storia originale di Basilisk - Kouga Ninpou Chou e segue le vicende di Hachiro e Hibiki, ninja d’élite dei clan Koga ed Iga.

Fonti Consultate:
Moetron News I, II
Anime News Network I, II, III