First Press Limited Edition pubblicate da Dynit per il film  Mobile Suit Gundam Thunderbolt December Sky andato nei cinema italiani nel maggio di quest'anno.

 
Mobile Suit Gundam Thunderbolt December Sky mokeup BD IT.jpg



Dettagli tecnici:
Formato video: Codec Mpeg-4 AVC, Aspect ratio di 1.78:1 a 1080p e 23,976 fps;
Formato audio: Italiano DTS HD Master Audio 5.1, Italiano DTS HD Master Audio 2.0, Giapponese DTS HD Master Audio 2.0;
Sottotitoli: Italiano;
Durata: 69 minuti circa (extra esclusi);
Dischi: 1.

Contenuti extra:
Video promozionali;
Trailer originale;
Intervista al produttore Naohiro Ogata;
Booklet da 16 pagine.

il trailer italiano
 


 
TRAMA: La storia si apre nel settore Thunderbolt, una zona spaziale squassata di continuo da imponenti fulmini, che poco tempo prima ospitava la colonia di Side 4, Mua. Qui è facile avanzare di grado: basta sopravvivere abbastanza a lungo alla carneficina infinita perché l’avanzamento sia assicurato. Completamente distrutta da un’azione bellica, l’area presenta ora un desolante panorama di detriti, utilizzati da uno sparuto gruppo di soldati di Zeon come nascondiglio per i loro appostamenti. I cecchini della Divisione Living Dead sono sfruttati come cavie per il nuovo Psycho Zaku, che solo un menomato privo sia di mani che di piedi può manovrare. I loro avversari sono i sopravvissuti di Side 4, appartenenti all’Esercito della Federazione Terrestre. In questo conflitto, che si è subito portato via tutti i veterani di guerra e che esige ingenti perdite a ogni scorreria, non sorprende che i combattenti si affidino alla musica per trovare conforto: jazz per il pilota Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale, scelte ancora più retrò per il più forte dei suoi avversari della Divisione Living Dead, Daryl Lorenz.
 
Ricordiamo infine i prezzi di listino delle due release: 29,99 euro per la First Press Limited Edition in Blu-ray (attualmente in offerta su Amazon a 26,99 euro) e 24,99 euro per la controparte in DVD (su Amazon a 22,49 euro).


Dynit ha messo in commercio anche la Standard Edition per Mobile Suit Gundam Unicorn, che conterrà tutti e 7 gli oav usciti legati a questo progetto con con rapporto video 1.78:1 a 1080p e doppia traccia in DTS HD Master Audio 5.1. Presente, come di consueto, il doppio audio italiano e giapponese (con i sub ita).
 
gundam unicorn.jpg

I prezzi da listino sono di 49,99 euro per l'edizione Blu-ray (disponibile su Amazon a 43,90 euro) e 39,99 euro per quella DVD (su Amazon a 35,90 euro).



Fonte consultata:
Animeonbluray


Di seguito le foto di entrambe le confezioni home video blu ray ad opera del nostro utente Maddux Donner