Nel corso di una live sul nostro canale Twitch, Musubi Edizioni ha dato informazioni sulle sue serie in corso, e ha anche annunciato altre novità, che di seguito vi presentiamo.
Per quanto riguarda le nuove uscite dei titoli già in corso, il terzo e ultimo volume di LOVE AND CURSE, di Fumiko Fumi, è previsto per la fine di settembre, mentre il quarto volume di COLORLESS, di KENT, arriverà a ottobre.
Passiamo adesso alle novità annunciate nel corso della live
Magica trentenne
di Yume Sakura
Gene Bride
di Hitomi Takano
Nel secondo volume del manga sarà presente un'intervista all'autrice.
Higurashi. Il pianto delle cicale - Rapiti dai demoni
di Ryukishi 07, Karin Suzuragi
L'intenzione è quella di portare tutti gli archi temporali.
Ancora il titolo non è stato calendarizzato, perciò le date precise saranno comunicate più avanti, e si sta valutando l'opzione di realizzare dei box.
Costi e formati delle varie serie rimarranno sul solco dei titoli già pubblicati dall'editore.
Per quanto riguarda le nuove uscite dei titoli già in corso, il terzo e ultimo volume di LOVE AND CURSE, di Fumiko Fumi, è previsto per la fine di settembre, mentre il quarto volume di COLORLESS, di KENT, arriverà a ottobre.
Passiamo adesso alle novità annunciate nel corso della live
Magica trentenne
di Yume Sakura
L'impiegata trentenne Yoko ha vissuto convincendosi di essere felice e poco appariscente, ma un giorno viene improvvisamente trasformata in una ragazza magica e costretta a combattere contro dei nemici.
Gene Bride
di Hitomi Takano
Ichi Isahaya conduce una vita vuota. Finché un giorno un suo ex compagno di classe la visita per ringraziarla della sua partecipazione a "Gene Bride", un evento scolastico che combina le informazioni genetiche al fine di creare una coppia di studenti per un periodo di un giorno. Ma Ichi non ricorda di aver fatto nulla del genere...
Nel secondo volume del manga sarà presente un'intervista all'autrice.
Higurashi. Il pianto delle cicale - Rapiti dai demoni
di Ryukishi 07, Karin Suzuragi
Durante una calda estate del 1983, Keichi Maebara si trasferisce nel piccolo e pacifico villaggio rurale di Hinamizawa. Qui fa amicizia con alcune sue compagne di classe: Rena, Mion, Rika e Satoko. Accettato come membro a pieno diritto nel loro particolare club, Keichi si ritrova imbarcato insieme alle ragazze in ogni sorta di attività ludica, dai giochi di carte alle scampagnate con pic-nic e nascondino. Ma quando Keichi comincia ad ambientarsi, ad adeguarsi alla tranquilla vita rurale, viene a conoscenza di un capitolo oscuro della storia di Hinamizawa. Durante la costruzione di una diga, quattro anni prima, ci furono delle violente manifestazioni da parte degli abitanti del posto, in un crescendo di tensione che culminò con un efferato omicidio e col ritrovamento di un cadavere smembrato. E da allora, durante le celebrazioni di giugno di Hinamizawa, altre persone hanno continuato a morire, persone un tempo favorevoli alla costruzione della diga. Ogni anno puntualmente una persona viene trovata morta mentre un'altra scompare... viene rapita dagli Oni (onikakushi), dicono gli abitanti del villaggio in base a una vecchia leggenda del luogo. Man mano che Keichi si addentra nei misteri di Hanamizawa, però, si rende anche conto che le sue nuove amiche non sono quello che sembrano, e alcuni dei loro comportamenti cominciano a farlo rabbrividire.
L'intenzione è quella di portare tutti gli archi temporali.
Ancora il titolo non è stato calendarizzato, perciò le date precise saranno comunicate più avanti, e si sta valutando l'opzione di realizzare dei box.
Costi e formati delle varie serie rimarranno sul solco dei titoli già pubblicati dall'editore.
come dire meglio tardi che mai...ma vedremo prenderanno anche gli adattamenti manga delle altre route, o si limiteranno solo a questa.
Lo prendo sicuramente
Speriamo che il riscontro sia positivo così da assicurare la pubblicazione degli altri archi e magari in futuro anche l'arrivo di una certa strega dorata... 🙏
Mi ispira pure Gene Bride, però in questo caso devo informarmi meglio su questo titolo prima di decidere se acquistarlo o meno.
Certo è un titolo impegnativo, gli archi sono tanti e portarli tutti per una casa editrice agli esordi non è roba da poco... Ovviamente darò loro fiducia, ho amato Love&Curse, quindi darò fiducia anche per Higurashi.
Io sto prendendo colorless e la serie mi sta piacendo, ottima tra l’altro l’edizione, ma sarei felice accelerassero la pubblicazione…
Sugli annunci:
- Magica trentenne mai sentito, dovrò informarmi
- Gene Bride ne avevo già sentito parlare, bene, ma personalmente non ho letto nulla… anche qua ci guarderò meglio quando daranno una data
- Higurashi lo conosco di fama, ma non ho mai visto nulla… so però che i manga sono tanti e sono divisi in diverse tipologie… chi è più esperto sa se c’è un sito con un ordine delle varie serie?
quindi proverò il primo volume
https://www.animeclick.it/news/95644-higurashi-no-naku-koro-ni-compie-20-anni
Idem.
L'anime di Higurashi mi era piaciuto molto, ma come è stato detto anche durante la live, in alcuni momenti è veramente criptico e ambiguo, perciò sono contenta di potermi interfacciare col cartaceo grazie a questo annuncio.
Ah perfetto, me lo ero perso... grazie!
Bene
Dai che c'è speranza anche per Umineko 🙏😭🙏😭
La stessa roba che ho pensato, ma che fine ha fatto?
RAGA, MI VIENE DA PIANGERE. MA TIPO TROPPO!
Per Higurashi l'ordine è questo:
Abducted by Demons Arc
Cotton Drifting Arc
Curse Killing Arc
Time Killing Arc
Beyond Midnight Arc
Eye Opening Arc
Atonement Arc
Massacre Arc
Festival Accompanying Arc
Dice Killing Arc
Demon Exposing Arc
Questi sono quelli che ho comprato e letto in inglese (27 volumi). Recentemente ne sono usciti altri, ma non li ho ancora letti. Comunque l'anime, anche se ormai datato, rende di più l'atmosfera.
Tieni presente che è genere splatter con violenza e omicidi e se non ti piace il genere allora evita (Umineko lo è ancora di più).
Hanno risposto a questo in live, dicendo che il prezzo e formato è uguale a love and curse e colorless, quindi 7,90 per 13x18
Grazie.
Non è splatter, non tutti gli horror con della violenza sono splatter, per esserlo ci deve essere un'insistenza enorme sulle violenze fisiche, mutilazioni, sangue a più non posso ecc ecc.
Al netto del fatto che non sono un fan del titolo, è un horror psicologico con una forte componente mystery.
Da quello che ho capito, visto che il CEO l'ha proprio detto in live, il manga è più simile alla visual novel quindi più gore, a differenza dell'anime. Ma potrei aver malinterpretato le sue parole, quindi in caso mi dispiace se sto dando un'informazione sbagliata
Di base non sarebbe un titolo nelle mie corde, non amo gli horror in alcun medium, ma a volte se la trama è fatta bene o ci sono particolari che mi colpiscono riesco a passarci sopra… penso proverò almeno il primo volume per farli un’idea più precisa.
Non ne facevo però una questione di qualità della violenza, scene più violente/crude rispetto all'anime non cambiano la mia percezione del titolo, che ha comunque archi in cui si parte dalla quotidianità, inserendo elementi sempre più inquietanti, per poi arrivare in genere nelle battute finali alla componente più horror.
Uno splatter non funziona così, se andiamo a prendere Braindead (o Splatters - Gli schizzacervelli che dir si voglia) le componenti horrorifiche splatter iniziano già nel primo quarto.
Higurashi gioca molto sulla parte mystery, perché molto ruota intorno alle domande che ti fai sul villaggio e sui personaggi e sulle risposte che pian piano ti vengono dato, e sulla componente di horror psicologico, con il protagonista che vive situazioni che lo fanno dubitare di quello che vede/crede/pensa.
Poi se uno rifugge un certo tipo di violenza Higurashi non è comunque un titolo che consiglierei, ma non è la carta principale che si gioca.
Grazie Mille cmq
il disegnatore è quello di Out Code una serie breve parecchio brutta di qualche anno fa
e non è sicuramente uno col tratto da manga splatter
vedo parecchia fiducia di tanti su questo manga ma non mi sembra sia veramente un opera che spera di vendere sfruttando un nome conosciuto
Ragazzi che si accoltellano fra di loro, omicidi a iosa, torture, ecc. non mi sembra psicologico. Non si vedranno litri di sangue ogni secondo ma Higurashi e Umineko sono prodotti cruenti che non a tutti possono piacere e visto quello che sta accadendo ultimamente...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.