Hikari annuncia su Facebook due nuovi titoli di prossima pubblicazione. Si tratta del volume unico Diletta, di Osamu Tezuka, e di The Bird, di Go Nagai. Quest'ultimo sarà presentato in edizione originale per venire incontro alle richieste dei lettori.

Diletta, in autunno Osamu Tezuka incrocerà ancora Hikari. Un libro che mostra un Tezuka inedito come mai avete visto, un disegno che vi stupirà e una tematica così attuale e moderna da dare al maestro del manga anche il titolo di oracolo.
 
Trama dalla nostra scheda del manga: Ichiro Monzen, produttore televisivo senza scrupoli, scopre una talentuosa cantante, Harumi Nagisa, una donna bruttina che riesce a trasformarsi in una vera bellezza quando è a digiuno, e decide di lanciarla con lo pseudonimo di Mie Sayuri. Il fidanzato di Harumi, Otohiko Yamanobe, che fa il mangaka, non approva però i metodi del produttore e quando lo affronta faccia a faccia, precipita giù da un edificio. Monzen pensa così di essersi liberato di quella seccatura, ma in realtà Otohiko è sopravvissuto ed ha acquisito un'abilità chiamata “Diletta” che gli permette di trasportare chi lo circonda nei deliri della sua mente geniale. Un dono potente, che nelle mani sbagliate potrebbe trasformarsi in un'arma pericolosa... [Qualche tavola nella gallery a fondo pagina]
 

The Bird di Go Nagai. Ecco la prima serie opzionata da Hikari del grande maestro giapponese e la prima serie che verrà pubblicata nel formato tankobon e a distanza ravvicinata. Un modo per venire incontro alle sollecitazioni di lettori e fumetterie su storie che devono raggiungere un pubblico più ampio a un prezzo popolare.
 
The Bird di Go Nagai
 
The Bird di Go Nagai
Trama da Go Nagai World: The Bird narra le vicende del giovane David, coraggioso soldato potenziato geneticamente con innesti animali da una misteriosa organizzazione militare, destinato a divenire l’arma definitiva nell’imminente escalation nucleare mondiale. Tra sanguinosi combattimenti, un'ostentata nudità, mutilazioni e metamorfosi, si ritrovano, anche in questa opera secondaria, tematiche sempre care a Go Nagai: la dualità del protagonista, costretto a convivere con la sua sovrumana identità, la condanna verso il genere umano e l’amore come unica via di redenzione, argomenti già esplorati in Devilman. [Qualche tavola nella gallery a fondo pagina]
 

Sempre su Facebook, Hikari ricorda l'imminente distribuzione in fumetteria del  primo volume di Aula alla deriva di Kazuo Umezu e della riedizione tankobon di Rohan au Louvre di Hirohiko Araki.
 

Fonti consultate:
Hikari Edizioni,
Go Nagai World.