Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
Un konbini è un piccolo supermercato in cui si vende un po' di tutto: alimentari, generi di prima necessità e riviste. Queste ultime di solito sono esposte sotto le finestre lungo la parte anteriore del negozio: si inizia con le riviste di moda e di notizie, si prosegue con i periodici specializzati, poi i manga e per ultime le riviste vietate ai minori, cioè quelle un po' porno.
Pochi giorni fa nell'ambito dell'ordinanza per lo sviluppo di una gioventù sana, emessa dalla prefettura di Chiba, la città di Chiba ha recentemente approvato un bilancio di 390.000 yen (circa 3.000 euro) per l'acquisto e la distribuzione di circa 4.200 sovracopertine di plastica per coprire le copertine di queste riviste VM18 ed impedirne la visione ad occhi sensibili. Ma la catena di konbini 7-Eleven ha detto no!
 
 
Sebbene un sondaggio condotto in città avesse rivelato che, su 650 risposte, il 74,8% dei partecipanti era favorevole a tali restrizioni, il 4,8% contro e il resto indifferente, la Seven & I Holdings, la società a capo della catena di konbini 7-Eleven, ha dichiarato che non intende mettere nessuna sovracopertina alle riviste adulte presenti nelle sue 12 sedi all'interno della città di Chiba.
Secondo la società, ciò costituirebbe una violazione della libertà di espressione, mentre l'amministrazione locale controbatte affermando che l'involucro può essere rimosso senza alcuna difficoltà e quindi l'iniziativa non infrangerebbe alcun diritto costituzionale.
E voi? Cosa ne pensate?
 

Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D

Fonte consultata:
EnRocketNews