Con la stagione autunnale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 



 
Honoo no Tenkousei REBORN - The Blazing Student - scolastico, studenti/professori - drama (autunno 2017)
 

E' di nuovo un progetto di Netflix quello che coinvolge il manga Honoo no Tenkousei di Kazuhiko Shimamoto e il gruppo idol Johnny's West, insieme per un drama che andrà in onda in contemporanea per 190 Paesi in 8 episodi dal prossimo autunno, diretto da Toshio Lee (Detroit Metal City).
 
Teaser Trailer
 
Sette studenti si trasferiscono all'improvviso presso la misteriosa scuola d'élite "Tanebi Gakuen" fondata da Noboru Takizawa, un tempo soprannominato "lo scoppiettante studente trasferito." Fatalità, tutti e sette si chiamano "Kakeru." S'infiltrano così nella problematica scuola con la missione segreta di migliorarla dall'interno. 
Quella di Netflix è una storia "sequel" ambientata diversi anni dopo il manga originale, in quanto vede il protagonista di quest'ultimo divenuto ormai preside della scuola che ha tanto voluto diventare diversa.


 
Chotto mate Yakyubu! - club di baseball, scolastico, amicizia - film (27 gennaio 2018)

Full Trailer
 
La storia è incentrata sui tre primi giocatori del team di baseball del liceo Shingen: si tratta della squadra liceale di baseball più mediocre dell'intero Giappone, senza medaglie ma nemmeno sconfitte tragiche passate alla storia. Il terzetto è composto dal solare Ōmori, il buongustaio Akimoto e l'integerrimo Miyata: tutti e tre cercano di fare del proprio meglio per riuscire sia nello studio che nello sport.


 
Ichirei Shite Kiss - Frecce velenose - club scolastico, smut, sentimentale, sportivo - film (2018)

Ikeda Elaiza e Nakao Masaki interpreteranno i due protagonisti del manga di Kaga Yakko.
 

Teaser Trailer
An dedica tutta se stessa al tiro con l'arco da sei anni, ovvero da quando andava alle scuole medie. Tuttavia, proprio quando sta per finire il suo ultimo anno alle superiori, i suoi risultati cominciano a decadere. In preda a mille pensieri, An si vede costretta a rinunciare al club e a passare il titolo di leader al più giovane Yota Mikami, il quale ha grandi capacità da attirare immediatamente l'attenzione di An. Sarà forse lui a far cambiare idea alla protagonista?


 
8nen Goshi no Hanayome (The 8-year Bride) - drammatico, storia vera, malattia - film (16 dicembre 2017)

Protagonisti della storia, tratta da un romanzo autobiografico della coppia formata da Mai e Hisashi Nakahara, saranno gli attori Takeru Sato e Tao Tsuchiya, che già avevano lavorato insieme in Rurouni Kenshin nei ruoli di Kenshin e Misao, rispettivamente.
La theme song che udiamo in sottofondo è "Matataki" dei back number.
Full Trailer
 
Fra tre mesi, Hisashi e Mai si sposeranno, ma Mai invece si ammala e sprofonda in coma. Hisashi non cede allo sconforto, e al capezzale della fidanzata prega perché la ragazza si ristabilisca. Un giorno Mai si risveglia, ma non ricorda proprio nulla di Hisashi. Basato sulla storia vera raccontata in "8 Nen Goshi no Hanayome Kimi no Me ga Sametanara” da Hisashi Nakahara e Mai Nakahara.


 
Pretty Proofreader Jimi ni Sugoi Kono Etsuko SP - mondo della moda, case editrici, commedia, sentimentale, slice-of-life - special (20 settembre 2017)

Sequel dell'omonimo drama andato in onda nel 2016 con la bella Satomi Ishihara per protagonista.
 
Clip estratta dallo speciale
 
E' trascorso un anno da quando Etsuko Kouno è stata trasferita dall'ufficio di revisione testi alla vera e propria sezione editoriale della rivista di moda Lassy. La ragazza vive come sempre ogni giorno con la massima intensità, e frequenta anche il giovane scrittore Yukito Orihara. Un giorno a Lassy arriva una nuova editor capo, Rin Nikaido, che è passata da una casa editrice all'altra mettendo sottosopra svariate riviste...


 
Dorobu Yakusha - commedia, inseguimenti (guardie & ladri) - film (18 novembre 2017)

Dal regista dei film di Tiger&Bunny, Bem e Nobunaga Concerto Masafumi Nishida, una commedia sul gioco degli equivoci:
 
Full Trailer
 
Un tempo Hajime Onuki (Ryuhei Maruyama) di mestiere faceva il ladro, ma ora lavora come saldatore e vive felicemente con la fidanzata. Il suo tranquillo tran-tran viene però minacciato da un ex "collega" scassinatore, che lo costringe ad introdursi nella villa di un illustratore per derubarlo; lì viene colto con le mani nel sacco, benché in realtà al tempo stesso Hajime viene scambiato per qualcun altro. E iniziano gli stratagemmi per non venire catturato. Tratto dall'omonima pièce teatrale.