Lo ribadisco pure qui, non sono un amante degli ecchi. Eppure è un genere che mi capita sempre più spesso tra le mani e che sembra avere sempre più seguito. Eiken è n titolo di cui non sapevo nulla e che ho visionato per caso, ma indubbiamente già dalla sigla iniziale mostra le sue carte. Se devo essere sincero dopo questa avevo buone speranze di aver trovato finalmente un ecchi che potessi piacermi, infatti si dimostra molto ironica e divertente ed il titolo sembra avere l’intenzione di prendersi in giro da solo estremizzando e sproporzionando il seno delle protagoniste, che come potete vedere dalle immagini è decisamente fuori misura :-) Senza contare poi la presenza di qualche mecha o personaggio strano… insomma, la sigla è molto carina.

In realtà l’anime si dimostra più pesante, soprattutto in alcuni punti, di quanto mi aspettassi. La cosa probabilmente agli amanti del genere farà piacere, fatto sta che alcune sequenze, come quella dello scivolo alla fine, mi sono sembrate decisamente in più. Tecnicamente non è malvagio, mentre la trama ripresenta un cliché già visto, ma ritengo non voglia essere il punto forte di questa produzione. Se quindi amate gli ecchi, Eiken potrebbe risultare un titolo da vedere. Se non li amate, non vi farà cambiare idea :-)


Il protagonista è il classico studente un po’ sfigato, piccolino ed abbastanza ingenuo che abbiamo visto in tanti anime. L’esperienza ci insegna che tali personaggi vengono, nel giro di mezza puntata, circondati (ed in genere perseguitati) da almeno mezza dozzina di ragazze molto carine… infatti a causa di un incidente viene in contatto (fisico) con la ragazza più bella dell’istituto dove è appena entrato e da quel momento viene, contro la sua volontà, reclutato dal club Eiken. Le componenti di questo gruppo, tutto al femminile, sono mediamente molto avvenenti e daranno vita a situazioni davvero imbarazzanti e sconvenienti, che lo metteranno in difficoltà con la ragazza di cui è innamorato…

Per visualizzare la scheda dell'anime corredata da una quindicina di immagini, cliccate qui.