[Aggiornamento]

Durante la notte è stata annunciata la terza serie anime, arriverà in Giappone per la stagione estiva 2018
 


[Notizia originale]

E' enigmatica la frase con cui si chiude il lungometraggio animato Free! Take Your Marks, atteso sequel della celebre serie sui nuotatori di Kyoto Animation, giunto nei cinema nipponici il 28 ottobre: "See You Next Stage."
 
free_gruppo completo.jpg

Durante la première del film "3rd KyoAni & Do Thanks Event" tenutasi lo sorso 21 ottobre, al character designer Futoshi Nishiya è stato chiesto di spiegarne il significato, ma l'uomo si è attenuto a ripetere la medesima frase in lingua inglese, senza aggiungere niente di più.
 
take-your-marks-haru-makoto.jpg


Sembrerebbe un dettaglio insignificante, una frase così; eppure se letta accanto ai fatti precedenti, invita ad attendersi ben più che qualcosa.
La prima serie animata del 2013, infatti, si era conclusa con un messaggio simile: "see you next summer". La seconda serie Free! Eternal Summer era poi puntualmente giunta l'anno successivo, nel 2014.
 
take-your-marks-rei-nagisa-gou.jpg


Che questa volta si possa trattare di un altro film, di una serie, di un adattamento teatrale o di un live action, per il momento sta solo ai fan dibatterne; ma si confida che, per l'appunto, si possa confermare che sia un 'arrivederci a presto'.
 


Ricordiamo le quattro parti che compongono il film:
#1 Unmei no Choice! (Scelta del Destino!)
#2 Hitō no Cooling Down! (Rilassarsi alle Terme!)
#3 Kessoku no Butterfly! (Farfalle Unite!)
#4 Tabidachi no Eternal Blue! (Partendo per l’Eternal Blue!)

 
Free! Take Your Marks - Trailer
 
Seguito della seconda serie, racconta le vicende di Haruka dopo il diploma. Nel film compariranno anche Ikuya e Asahi, personaggi finora visti solamente nel film prequel High Speed.
"Marzo... È arrivato il momento per Haru di prepararsi al diploma. Tutto comincerà da quei primi giorni di primavera... Haru e compagni camminano verso il futuro."
 Questo film è il terzo, trasmesso dopo due film di recap, con scene nuove, contenuti in Free! Timeless Medley.

Fonte Consultata:
Anime News Network