Nuovo mese, nuova consueta classifica dei personaggi sul celebre mensile nipponico Newtype. Il debutto del primo film di Fate/stay night: Heaven's Feel nelle sale giapponesi (annunciato qualche giorno fa a Lucca da Dynit, con arrivo previsto nel corso del 2018 nei nostri cinema) ha senz'altro avuto un grosso impatto non solo ai botteghini, con 1 miliardo e 147 milioni di yen (circa 8,7 milioni di euro) incassati fino a domenica 5 novembre, ma anche sulle classifiche di dicembre della storica rivista.



La saga ideata da Kinoko Nasu monopolizza infatti i primi due posti della classifica maschile, con Archer e Shirou, e l'intero podio di quella femminile, con l'eroina della route Sakura Matou, l'onnipresente Saber e Giovanna d'Arco da Fate/Apocrypha: anche l'anime di A-1 Pictures, in arrivo il prossimo 2 dicembre anche sul Netflix nostrano, contribuisce infatti (con la bionda Pulzella d'Orléans, Sieg e Astolfo) all'en plein Type-Moon, a cui partecipano anche Illya e Gilgamesh di F/SN e Shiki Ryougi di Kara no Kyoukai.

Tra i pochi personaggi che provano a contrastare questo strapotere troviamo Kirito di Sword Art Online e Lelouch di Code Geass, rispettivamente al terzo e quarto posto della classifica maschile, e Rem (Re:Zero) e Sakura Kinomoto (Card Captor Sakura), al quinto e sesto posto di quella femminile. Per concludere, nei primi cinque posti della classifica Newtype delle opere troviamo Heaven's Feel e Fate/Apocrypha ai primi due posti, seguiti da Shojo Shumatsu Ryoko al terzo posto, da Kekkai Sensen & Beyond al quarto e Osomatsu-san al quinto.

Classifica maschile:
1: Archer (Fate/stay night: Heaven's Feel)
2: Shirou (Fate/stay night: Heaven's Feel)
3: Kirito (Sword Art Online)
4: Lelouch Lamperouge (Code Geass)
5: Gilgamesh (Fate/stay night: Heaven's Feel)
6: Sieg (Fate/Apocrypha)
7: Char Aznable (Gundam)
8: Rei Kiriyama (Un marzo da leoni)
9: Koyomi Araragi (Monogatari Series)
10: Astolfo (Fate/Apocrypha)

Classifica femminile:
1: Sakura Matou (Fate/stay night: Heaven's Feel)
2: Saber (Fate/stay night: Heaven's Feel)
3: Ruler (Giovanna d'Arco) (Fate/Apocrypha)
4: Serval (Kemono Friends)
5: Rem (Re:Zero)
6: Sakura Kinomoto (Card Captor Sakura)
7: Shiki Ryougi (Kara no Kyoukai)
8: Illyasviel von Einzbern (Fate/stay night: Heaven's Feel)
9: Sheryl Nome (Macross Frontier)
10: Yumeko Jabami (Kakegurui)

Fonti consultate:
SGCafé
Reddit