Il sito ufficiale di Itai no wa Iya nano de Bōgyoryoku ni Kyokufuri Shitai to Omoimasu, adattamento della light novel di Yuumikan, ha pubblicato un terzo video promozionale per l'anime, in onda in Giappone a partire dall'8 gennaio su AT-X e in streaming su Anime Store e Amazon Prime Video. All'interno del video è possibile ascoltare l'ending "Play the World" di Riko Sasaki. L'opening "Kyūkyoku Unbalance" verrà interpretata dal gruppo Afilia Saga.
 
Kaede Honjou è stata invitata dalla sua amica Risa Shiromine a giocare al un nuovo VRMMO New World Online; ma non essendo molto esperta e non amando il dolore, sceglie - come arma - un grosso scudo per difendersi. Eppure le basta questo per sconfiggere nemici su nemici e salire di livello. Senza che se ne renda conto, l'incredibile "ragazza con lo scudo", la Tank Maple, è già sulla bocca di tutti!
 

Per conoscere il cast dell'anime potete consultare questa news, mentre per lo staff potete cliccare QUI.

La serializzazione dell'opera è iniziata nel 2016 sul sito Shōsetsuka ni Narō ed è tutt'ora in corso di pubblicazione. Dalla novel è stato tratto anche un adattamento manga a cura di Jirō Oimoto e pubblicato su Comp Ace della Kadokawa dal maggio 2018.

 

Il sito e l'account Twitter ufficiali di 22/7, il nuovo progetto animato legato all'omonimo gruppo idol, ha diffuso un secondo video promozionale in cui viene rivelato Uta Kawase come la nuova doppiatrice di Nicole Saitō al posto di Mei Hanakawa e in cui è possibile ascoltare l'opening "Muzui". L'anime andrà in onda a partire dall'11 gennaio su Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS11.
 
Un giorno, Miu Takigawa riceve improvvisamente una lettera che la informa di essere stata scelta come membro di un nuovissimo progetto. Ancora incredula, si dirige verso la posizione indicata sulla missiva e lì trova altre sette ragazze che come lei sono state convocate. In questa struttura misteriosa qualcuno dice loro: "Farete il debutto per un'importante etichetta discografica come gruppo idol". Sta per nascere un nuovo tipo di gruppo idol, mai visto prima...
 
La serie sarà composta da 12 episodi più un 13° episodio extra intitolato "8 + 3 =?" con tutti gli 11 membri principali del cast, tra cui Moe Suzuhana nel ruolo di Mikami Kamiki, Urara Takatsuji nel ruolo di Yūki Tōjō e Aina Takeda in quello di Tsubomi Hiiragi.
 
22/7, l'anime sarà composto da 12 episodi più un episodio extra intitolato

Kadokawa e lo staff dell'anime hanno anche presentato in anteprima la copertina del numero di febbraio 2020 della rivista Newtype, che sarà in vendita il 10 gennaio. Sia la copertina che il poster incluso nell'edizione presenteranno un'illustrazione di Miu Takigawa disegnata dal character designer Yukiko Horiguchi.
 
22/7 sulla copertina della rivista Newtype, in vendita il 10 gennaio

Il sito dell'anime ha inoltre rivelato tre illustrazioni (due per le edizioni limitate e una per la versione standard) che accompagneranno l'uscita dell'opening "Muzui", in vendita come CD singolo a partire dal 26 febbraio.
 
22/7, ecco le illustrazioni che accompagneranno le versioni CD singolo dell'opening
 
22/7, ecco le illustrazioni che accompagneranno le versioni CD singolo dell'opening
 
22/7, ecco le illustrazioni che accompagneranno le versioni CD singolo dell'opening

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime, oltre che ulteriori dettagli riguardo la serie, vi invitiamo a consultare questa news.

 

Il sito ufficiale di Tokunana ha annunciato la produzione di un OAV legato alla serie intitolato Tokunana: Ichinenmae Nijo Kujaku no Urei, in uscita il 24 gennaio.
 
Continuano le vicende di Tokunana, un'unità di persone fuori dal comune che lavorano per il Dipartimento di Polizia Metropolitano di Tokyo. Il suo compito è quello di sconfiggere i "Nine", un'organizzazione criminale che punta a resuscitare i draghi che in passato abitavano la Terra.
 

L'anime di Tokunana è andato in onda dal 6 ottobre al 29 dicembre 2019.

Lo staff dell'OAV sarà lo stesso dell'anime. Per conoscerlo, potete consultare questa news.


Fonti Consultate:
Anime Anime Network I, II, III
Adala News