Direttamente dalla scheda sul sito di Star Comics, che ne ha annunciato l'acquisizione al Napoli Comicon riconfermandola al recente Lucca Comics, ecco le caratteristiche della Dragon Ball Full Color Edition, una nuova edizione del capolavoro di Akira Toriyama interamente a colori e suddivisa per saghe.
 

Non si tratta di un anime-comic (ossia un fumetto realizzato montando immagini tratte dalla versione animata), ma di una vera e propria ripulitura e colorazione delle tavole originali del manga per la stampa, un progetto portato avanti in Giappone a partire dal 2013 procedendo per i sei grandi archi narrativi in cui si suddivide la serie (Il giovane Goku, Piccolo Daimao, I Saiyan, la saga di Freezer, la saga di Cell e la saga di Majin Bu).
 
Una fantastica edizione completamente a colori del capolavoro del maestro Toriyama! Una pubblicazione imperdibile divisa per saghe, lanciata in Giappone dalla casa editrice Shueisha, ora finalmente disponibile anche per i lettori italiani!
Il primo volume vede Goku agli esordi della sua storia, dall’incontro con Bulma al principio dell’avventurosa ricerca delle leggendarie Sfere del Drago... Siete pronti a rivivere le origini del mito?!
 
Si parte con la saga di Goku bambino (capitoli dal 1 al 134), che si comporrà di otto volumi a colori (nella gallery alcune foto dal primo volume) che dovrebbero riproporre perfettamente le versioni giapponesi per estetica e contenuti, e che arriverà in edicola e fumetteria con il primo volume il 24 gennaio. Le tempistiche per la serializzazione ancora non sono state dichiarate, mentre le saghe successive arriveranno in seguito, come detto nella conferenza dell'editore al Lucca Comics 2017.

 
CARATTERISTICHE
 
DRAGON BALL FULL COLOR - LA SAGA DEL GIOVANE GOKU volume 1
Testata DRAGON BALL FULL COLOR - LA SAGA DEL GIOVANE GOKU
Nr. Testata 1
Data di uscita 24/01/2018
Autore Akira Toriyama
Dimensioni 11,5x17,5
Stampa colore
Pagine 256
Sovraccoperta No
Cover con alette Si
Prezzo 5,90 euro

Fonti consultate:
Star Comics,
Dragon Ball Team Saiyajin.