Fra le pagine dell'ultimo numero della rivista Shueisha Jump Giga è stato annunciato che il famoso scrittore NisiOisin (Monogatari Series, Shonen Shojo, Medaka Box) pubblicherà uno one-shot di 52 pagine chiamato Shōnen Hō no Koro. Il manga è disegnato da Yūji Iwasaki e comparirà sul prossimo numero della medesima rivista in uscita il prossimo 29 dicembre.

Buone notizie anche per Kuzu no Honkai (Scum's Wish). Del manga di Mengo Yokoyari, pubblicato sulla rivista Square Enix Big Gangan, sono state stampate circa 2 milioni di copie. Nonostante l'opera originale sia ancorca inedita in Italia, l'adattamente animato è stato reso disponibile qui da noi da Amazon Prime Video.
 
 
I diciassettenni Mugi Awaya e Hanabi Yasuraoka, sembrano la coppia perfetta; sono entrambi molto popolari e stanno molto bene assieme. Però, nessuno conosce il segreto che condividono. Sia Mugi che Hanabi hanno una cotta per qualcun altro e si frequentano solo per sfuggire alla solitudine. Mugi è innamorato di Akane Minagawa, una giovane professoressa che in passato era stata sua tutor. Anche Hanabi è innamorata di un insegnante, un giovane uomo amico della sua famiglia sin da quando lei era piccola. Stando insieme i due riescono ad avere tutto ciò che vorrebbero da altre persone ma non possono ottenere, condividendo un'intimità fisica atta ad allontanare la solitudine. Le cose tra loro due resteranno così per sempre?

Sono invece arrivate al capolinea due serie della rivista Kadokawa Monthly Comp Ace, ovvero Hybrid x Heart Magis Academy Ataraxia, adattamento manga dell'omonima serie di light novel scritta da Masamune Kuji, e Frame Arms Girl: Lab Days, spinoff dell'anime Frame Arms Girl. Hybrid x Heart Magis Academy Ataraxia ha ricevuto anche una serie anime di 12 episodi.
 
 
Hybrid x Heart Magis Academy Ataraxia: la storia ha come protagonista tale giovinastro Kizuna Hida in visita all'accademia di difesa strategica Ataraxia su invito della sorella maggiore. Giunto sul posto incontra una certa Aine Chidorigafuchi, pilota di Zerosu (un tipo di Mecha ad energia magica), che dopo aver pronunciato un "Non guardarmi, pervertito!" inizia a spogliarsi davanti a lui.
Al contempo arrivano dalla sorella di Kizuna degli ordini per una missione: ravanare nelle bocce di Aine. Pare che Kizuna abbia l'abilità di far aumentare le capacità delle ragazze ai comandi degli Zerosu commettendo con loro atti osceni. E quindi, con un invasione da fronteggiare alle porte, a Kizuna non resta che darsi da fare...
 
Frame Arms Girl: la storia inizia quando la liceale Ao Gennai apre un pacco lasciatole davanti a casa. All'interno trova Gourai, un piccolo robot in grado di muoversi autonomamente. Gourai è un nuovo prototipo di robot, detto Frame Arms Girl, dotato di un'intelligenza artificiale chiamata "Artificial Self" che le fornisce una personalità reale. Gourai inizia così a vivere assieme ad Ao, tra battaglie con altre Frame Arms Girls ed eventi quotidiani della vita di tutti i giorni.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III