Dal primo numero del 2018 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha scopriamo che diversi progetti sono in cantiere per celebrare i suoi primi 50 anni.
 

Tra questi ci sono:

- il ritorno del manga Hunter x Hunter per il 29 gennaio nel numero 9;

- il debutto di due nuove serie: Bozebeats del giovane autore Ryôji Hirano per il 16 gennaio, sul numero 7 della rivista e Actage di Shiro Usazaki (disegno) e Tatsuya Matsuki (storia) per il 22 gennaio, sul numero 8;

- sul retro di ogni numero di Weekly Shonen Jump nel 2018 ci saranno le riproduzioni di vecchie pubblicazioni. La prima che vedremo, prevista per lunedi, sarà quella del primo numero della rivista uscito l’11 luglio 1968;

- eventi straordinari verranno organizzati durante tutto l'anno;

- l'uscita di libri in edizione speciale;

- diversi one-shot realizzati da noti mangaka.

Inoltre, nel numero doppio 2/3 (previsto per il prossimo 11 dicembre) ritroveremo contributi speciali da parte di noti mangaka, ovvero di Mizuki Kawashita (Ichigo 100%) in veste di disegnatrice e il NisiOisin (Medaka Box) in quella di scrittore; invece nel numero 6, previsto per il 16 gennaio, quello di Naoshi Komi, l'autore di Nisekoi.

Successivamente, ci saranno anche: Tite Kubo (Bleach), Kyosuke Usuta (Pyu a Fuku! Jaguar), Hiroshi Shiibashi (Nurarihyon no Mago), Mitsutoshi Shimabukuro (Toriko), Ryuhei Tamura (Beelzebub), e tanti altri ancora.




Fonte consultata:
Mangamag