Buone notizie per il club di game design! Durante un evento dedicato a Saenai Heroine no Sodatekata, la serie di light novel campione d'incassi scritta da Fumiaki Maruto e disegnata da Takeshi Moriki, è stato annunciato che è in arrivo un nuovo film anime incentrato sulle avventure di Tomoya & co. In seguito è stato pubblicato anche un video teaser.
 
 

Inoltre Moriki ha svelato che terrà delle mostre nelle quali verranno esposte illustrazioni originali tratte dalla novel. Esse si svolgeranno a Taiwan, Osaka e Tokyo nel corso del prossimo anno.

Saekano può vantare anche di due serie tv anime. La prima stagione è andata in onda nel 2015 ed è attualmente disponibile su Crunchyroll, mentre la seconda è stata trasmessa quest'anno e la si può reperire su Amazon Prime Video.
 
 
Durante le vacanze primaverili Tomoya Aki, un otaku che lavora part-time per racimolare i soldi necessari per comprarsi anime, incontra per caso una bellissima ragazza che un mese dopo egli scoprirà essere proprio una sua compagna di classe di nome Megumi. Tomoya, pur venendo a sapere che Megumi viene difficilmente notata dagli altri compagni a scuola, decide comunque di prenderla a modello per l'eroina principale del videogioco che ha intenzione di creare, Cherry Blessing, per poi chiedere a Eriri Spencer Sawamura, un famoso membro del club d'arte, e Utaha Kasumigaoka, una giovane scrittrice emergente, di diventare rispettivamente l'illustratrice e la sceneggiatrice del suo ambizioso progetto. Una volta creato il gruppo Blessing Software, i tre mirano a produrre il gioco entro il prossimo Comiket invernale.

Fonte Consultata:
Anime News Network