Il sito ufficiale di Code Geass ha di recente pubblicato un breve trailer dell'atteso film Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Handō, secondo capitolo della trilogia cinematografica che riassume le prime due stagioni televisive dell'anime. Questo lungometraggio uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 10 febbraio.
 

Le due serie di Code Geass - Lelouch of the Rebellion e la serie OVA Code Geass: Akito the Exiled sono state distribuite in Italia da Dynit e sono disponibili in streaming sul sito di VVVVID.
 
 
Il Giappone è diventato una colonia dell’impero della Britannia ed è conosciuto ora come Area 11; i giapponesi vengono ora chiamati Eleven e sono privati di buona parte dei propri diritti. Solo alcuni, per i meriti acquisiti, posso assumete lo status di cittadini britannici onorari, rimanendo comunque un gradino sotto i Britanni, in genere benestanti e spesso sprezzanti verso le classi inferiori. Le vicende partono da una scuola superiore d’elite per cittadini britanni in cui Lelouch passa le proprie giornate annoiato e con pochi stimoli, nascondendo il rancore accumulato negli anni e nato dagli eventi che hanno segnato la sua infanzia, in cui vide assassinare la propria madre e ferire gravemente la sorella, ora cieca e costretta su una sedia a rotelle. Un giorno Lelouch viene gravemente ferito in uno scontro tra militari e ribelli. Quasi sul punto di morte, viene salvato da una strana ragazza che gli dona il potere di assoggettare chiunque riesca a guardare direttamente negli occhi al proprio volere. Lelouch riacquista in questo modo una ragione per vivere: diventare il leader della fazione dei ribelli, Zero, e grazie alle sua abilità strategica e al suo dono iniziare il percorso verso la tanto desiderata vendetta.

Analogamente è uscito anche il nuovo trailer del secondo film della trilogia di Donten ni Warau Gaiden, spinoff di Donten ni Warau che narra alcune vicende relative alla storia principale. In seguito è stata diffusa una nuova visual. La data di uscita in Giappone è fissata per il 9 giugno 2018.
 

I tre film sono prodotti da Wit Studio e diretti dal regista Tetsuya Wakano (Magi: The Labyrinth of Magic, The Rolling Girls)
 
 
Nell'undicesimo anno dell'era Meiji, portare spade era proibito dal governo e coloro noti come samurai stavano lentamente scomparendo. Tuttavia non erano poche le persone a cui non piacevano i cambiamenti che stavano avvenendo in Giappone e inevitabilmente il tasso di criminalità è aumentato. L'unica soluzione dello Stato per fermare questa ribellione era imprigionare i suddetti malfattori. La grande prigione non aveva altro modo per accedervi se non quella di attraversare l'acqua, e i tre ragazzi della famiglia Kumo sono incaricati per scortare i criminali alla loro nuova "residenza". Ma sotto c'è dell'altro...

Infine sono stati pubblicati due nuovi video e una nuova visual riguardanti l'adattamento animato di Karakai Jouzu no Takagi-san, opera tratta dall'omonimo manga di Sōichirō Yamamoto. Insieme al secondo promo video, è stato infatti pubblicato un video musicale nel quale Yuiko Ōhara canta "Iwanai kedo ne.", ovvero la sigla di aperura dell'anime. La serie andrà in onda a partire dal 9 gennaio.
 
 

Shin-Ei Animation si occuperà delle animazioni, mentre alla regia abbiamo Hiroaki Akagi (Hina Logic from Luck and Logic). I due protagonisti principali, Nishikata e Takagi-san, verrano rispettivamente interpretati da Yuki Kaji e Rie Takahashi.
 
 
Nishikata è uno studente di scuola media che viene costantemente preso in giro dalla sua compagna di banco Takagi-san. Con l'orgoglio ferito, il ragazzo si ripromette di riuscire a capovolgere la situazione. Ed è così che inizia a prendere in giro la ragazza, facendole continuamente scherzi, che però gli si rivolgono inevitabilmente contro. Nishikata riuscirà prima o poi a far vergognare la ragazza almeno una volta?

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III