Durante l'evento GA Fes 2026 da poco concluso in Giappone sono state annunciate diverse novità anime, tra film, nuove stagioni e nuovi adattamenti.
Il primo annuncio ha riguradato un nuovo lungometraggio per Wandering Witch - The Journey of Elaina, che fungerà da sequel alla serie anime del 2020. Il teaser rilasciato presenta esclusivamente una registrazione di Kaede Hondo, doppiatrice della protagonista.
Per celebrare l'annuncio, l'illustratore della light novel Azūru e l'autore dell'adattamento manga Itsuki Nanao hanno rilasciato delle illustrazioni speciali:
㊗️『魔女の旅々』映画化決定しました!!
— あずーる (@azure_0608_sub) January 4, 2026
応援ありがとうございます!✨✨ pic.twitter.com/WIRKgDffg8
『 #魔女の旅々 』劇場版制作決定おめでとうございます🎊
— 七緒一綺 (@7O_1KI) January 4, 2026
続報がとっても楽しみです🧙♀️✨#魔女の旅々はいいぞ pic.twitter.com/JpOlJsWXaS
Nanao ha iniziato la serializzazione dell'adattamento manga nel novembre 2018 su Manga Up! di Square Enix. SB Creative ha iniziato la pubblicazione della novel nell'aprile 2016, con il ventesimo volume uscito in questi giorni. La serie di novel si è classificata al nono posto nella lista Kono Light Novel ga Sugoi! del 2018, e al sesto nella lista del 2019.
In Italia, il manga è edito da Panini Comics, mentre la serie anime è disponibile in streaming su Crunchyroll.
Il secondo annuncio riguarda l'arrivo di una seconda stagione per The Brilliant Healer's New Life in the Shadows, adattamento della serie light novel di Sakaku Hishikawa e Dabu Ryū.

La prima stagione ha debuttato lo scorso 3 aprile su Crunchyroll.
Il cast è composto da:
- Shōgo Sakata nel ruolo di Zenos;
- Miharu Hanai nel ruolo di Lily;
- Yōko Hikasa nel ruolo di Carmilla;
- Anna Nagase nel ruolo di Zophia;
- Mashiro Hitaka nel ruolo di Lynga;
- Sayaka Kikuchi nel ruolo di Loewe;
- Yuki Nakashima nel ruolo di Krishna;
- Taku Yashiro nel ruolo di Zonde;
- Masaaki Mizunaka nel ruolo di Aston.
Joe Yoshizaki (Chiikawa) ha diretto l'anime per Makaria, con Daishō Miyagi alla sceneggiatura, e denpuougi e Yoshihiro Sawada al character design. Hiroshi Goroku è stato incaricato della direzione artistica, mentre Harumi Fuki ha composto le musiche. Moe Kawada si è occupato del color design, Kōhei Tanada della direzione della fotografia e Hiroto Morishita di quella del suono.
Hishikawa ha iniziato a pubblicare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō, e SB Creative ne pubblica i volumi. La novel ha ispirato anche un adattamento manga, iniziato nel 2021.
Il terzo e ultimo annuncio che riportiamo in questo contenitore è l'imminente debutto dell'anime Enjoy New Life with My Daughter, adattamento della serie di light novel di Manimani Ononata e Choko Fuji.

L'illustratrice della novel ha rilasciato un'illustrazione celebrativa:
╋━━━━━━━
— 『冒険者ライセンスを剥奪されたおっさんだけど、愛娘ができたのでのんびり人生を謳歌する』TVアニメ公式 (@BokenshaLicense) January 4, 2026
藤ちょこ先生より
お祝いコメントが到着!
━━━━━━━╋
キャラクター原案:藤ちょこ (@fuzichoco ) 先生#冒険者ライセンス pic.twitter.com/IgtzVjCbOJ
Ononata ha lanciato la novel sul sito Shōsetsuka ni Narō website nel 2017, per poi venire pubblicato in edizione cartacea a partire da agosto 2018 da SB Creative sotto l'etichetta GA Novel. Fumi Tadaura ha iniziato la serializzazione dell'adattamento manga nel novembre 2018 su Manga Up! di Square Enix.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III
I dati sulle nascite dicono altro.
La prima di Brilliant Healer mi è piaciuta molto, sia come storia che come personaggi, lo proseguirò volentieri.
Ennesimo personaggio cacciato dal party che aiuta una bambina. La trama mi piace (per quanto non mi aspetti chissà che), prendo nota.
The Brilliant Healer - vista la prima, insapetatto pure qua, era semplicemente una serie "normale"? Non pensavo sarebbero andati di seqeul
Condivido appieno, un seguito lo avrei preferito di molto. Comunque non vedo l'ora di rivedere Elaina sullo schermo! <3
Del guaritore devo ancora guardare la prima stagione, dai commenti ho visto essere abbastanza apprezzata.
L’ultimo me lo segno, ma senza troppe aspettative.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.