Torniamo a parlare di una delle storie più commoventi delle quali abbiamo trattato in questo lungo anno. Tite Kubo, celebre autore di Bleach, mesi fa aveva pubblicato tramite Twitter una storia decisamente toccante, nel caso non la conosciate vi invito in modo accorato di leggerla cliccando qui.

Brevemente vi ricordo che aveva descritto un periodo molto delicato della sua vita, quando a causa di problemi di salute non riusciva a continuare Bleach con la giusta intensità, leggendo però la lettera di un ragazzino malato terminale ricordò per quale motivo ha sacrificato sempre così tanto. Quel povero ragazzino scrisse di avere davanti a sé solo un anno e mezzo di vita ma grazie al suo manga riusciva perlomeno a pensare al futuro, ma al contempo aveva specificato che la lettera dovesse essere inviata esclusivamente dopo la sua morte.

Kubo quindi chiese ai suoi fan di aiutarlo a raggiungere perlomeno il mittente della missiva (ovvero chi la mandò per il ragazzo), per poter sapere di più di questo fan e ringraziarlo. Bene, il mangaka ci informa che grazie ai lettori è riuscito a scoprire il mittente, ovvero un suo amico anche lui degente nello stesso ospedale, nonostante all’inizio pensasse fosse stato un parente.

Perciò ha voluto dedicare un piccolo sketch di ringraziamento a tutti i suoi fan.
 
 

Fonte Consultata:
Crunchyroll