C'era una volta Hana Yori Dango di Yoko Kamio, lo shoujo manga dal quale è stato tratto certamente un anime, ma anche uno dei drama giapponesi più popolari di sempre, con Mao Inoue e Jun Matsumoto nei ruoli dei due protagonisti.
Dopo il sequel, il film e il remake, in primavera arriverà infine anche un telefilm per il sequel originale del manga, realizzato sempre dalla Kamio.
 
hanadan drama originale.JPG
Hana Nochi Hare - Hanadan next season - commedia sentimentale, scolastico, triangolo amoroso - drama (primavera 2018)

Oto Edogawa, la protagonista, sarà interpretata da Hana Sugisaki (L'Immortale) e affiancata da Sho Hirano (Honey) nel ruolo di Haruto Kakuragi e Taishi Nakagawa in quelli di Tenma:
 
I leggendari F4 si sono diplomati: dalla partenza di Domyouji, Hanazawa, Nishikado e Mimasaka il liceo ha visto un lento ma costante declino.
Nasce così il gruppo Korekuto5, con Haruto Kakuragi come suo leader: preoccupati dello stato decadente della scuola, decidono di trovare gli studenti perdigiorno e di cacciarli dal liceo.
Kakuragi ama ordinare cose che lo facciano apparire con un fisico più robusto; usa il nome del proprio maggiordomo per gli ordini online, e riceve i pacchi presso un conbini in cui lavora Oto Edogawa, una ragazza che frequenta lo stesso liceo di Kakuragi, ma che proviene da una famiglia povera e finge di essere benestante per non avere problemi a scuola. Il fidanzato di lei è Tenma Hase, che frequenta invece un liceo rivale.


 
Ani Tomo (Brother's Friend) drama - sentimentale, triangolo amoroso, scolastico - drama (marzo 2018)

Prima del film live action che debutterà in primavera, per il manga AniTomo di Modomu Akagawara giungerà anche un drama in partenza il prossimo marzo, con il medesimo cast del film:  Ryusei Yokohama (20 anni) sarà Sōta e Risaki Matsukaze sarà Mai. 
 
Nanase, una ragazza dai modi gentili e un po' all'antica, ha un fidanzato per la prima volta nella sua vita. Lui è un ragazzo puro e gentile, buon amico del fratello della ragazza. Nessuno dei due sembra avere idea su quale sia il prossimo passo da compiere: tenersi per mano sarebbe troppo imbarazzante e un appuntamento è qualcosa che solo le persone mature potrebbero permettersi...


 
Sound of your Heart 2 - commedia, demenziale, sit-com (K-drama)

Sequel confermato anche per il drama coreano tratto da un celebre webtoon. 
Ricordiamo che la prima stagione è frattanto già disponibile in italiano per Netflix con il titolo tradotto "Il Suono del tuo cuore."
 
Basato sul popolare web-toon omonimo, il drama segue le vicende del fumettista realmente esistente Jo Suk e delle persone di cui è attorniato, tra cui il fratello maggiore Jo Joon e la fidanzata e moglie Ae-Bong.


 
Sensei Kunshu - commedia sentimentale, scolastico, prof/studente - film (2018)

Dopo Una Stella cadente in pieno giorno, diverrà un film dal vivo anche l'opera dalla simile tematica scritta da Momoko Koda
Ryoma Takeuchi (24 anni) e Minami Hamabe (17 anni, Menma in AnoHana) interpreteranno i due protagonisti:
 
Ayuha Samaru è una ragazza onesta, che si da sempre molto da fare, a qualunque costo. Un giorno viene tratta in salvo da un misterioso ragazzo più grande a causa di un increscioso disguido a un ristorante di gyudon. Il giorno dopo, Aya scopre che il ragazzo della sera precedente, Hiromitsu Yoshitaka, si presenta nella sua classe come nuovo professore. Ayuha crede al destino in amore, e il suo destino è lui, pertanto non esista a dimostrare ripetutamente i suoi sentimenti nei confronti del ragazzo.


 
Ramen Kuitee - cucina, slice-of-life, vite separate ma correlate - film (3 marzo 2018)

Il manga Ramen Kuitee! (Mangia Ramen!) di Akiteru Hayashi diverrà un film dal vivo in uscita il prossimo 3 marzo, con Yurika Nakamura, Wakana Aoi e Jin Katagiri nei panni dei protagonisti.
 
Ramen_Kuitee.jpg
La liceale Marie pensa al suicidio dopo essere stata vittima di malelingue. Akashi decide di chiudere il proprio ristorante di ramen dopo la morte della moglie.
Il ricercatore gastronomico Akahoshi subisce un incidente nella regione autonoma dello Xinjiang Uygur e finisce per vagare in terre selvagge.
Tutte e tre queste persone sono connesse da una ciotola di ramen.


 
Ochanomizu Rock - musicale, fratelli - drama (10 gennaio 2018)
 
Il progetto legato a Ochanomizu Rock è ad ampio raggio di tipo multimediale, dal momento che prevede un adattamento in manga partito a dicembre, una versione teatrale che giungerà a marzo, ed infine una serie televisiva dal vivo iniziata sempre a dicembre.
Ryūji Satō interpreterà Hajime, mentre Toshiyuki Someya sarà il fratello Ryō.
 
Hajime e Ryo sono fratelli: sognavano di esibirsi al Budokan, un giorno, ma dopo la morte della madre i due intraprendono strade diverse.
Alcuni anni più tardi, i cinque membri della band Daidarabotchi, formata da Hajime che ne è anche il leader, decidono di tenere un concerto dal vivo; una settimana prima dell'evento, il vocalist li lascia e Hajima passa da chitarra a voce principale. Il suo obiettivo è di arrivare al Budokan, sperando così di essere riconosciuto dal fratello maggiore Ryo.




In pillole:

Foto di famiglia per il cast di Marmalade Boy, con le due famiglie incrociate dei protagonisti in posa insieme:
  • Shosuke Tanihara: Yōji Matsuura, padre biologico di Yū
  • Miho Nakayama: Chiyako Matsuura, madre biologica di Yū
  • Rei Dan: Rumi Koishikawa, madre biologica di Miki
  • Michitaka Tsutsui: Jin Koishikawa, padre biologico di Miki
Che cosa ne pensate?
 


 
  • E' stato scelto il cast al femminile per il film di Rainbow Days, che vediamo nella foto, in senso orario a partire da sinistra e con le rispettive controparti del manga:
 
cast rainbow days female.jpg
  
  • Nuove foto, che vi lasciamo nella gallery, anche per Sakamichi no Apollon, di prossima uscita nelle sale nipponiche:
 
  • Che dire del cast al completo per il drama di Kuragehime? Che ne pensate delle attrici scelte per interpretare le Amars? Vi rimandiamo alla gallery per le fotografie a figura intera dei vari personaggi:
 
  • Saranno i Porno Graffiti (Fullmetal Alchemist, Bleach, My Hero Academia) a cantare la theme "Chameleon Lens" del drama Holiday Love in partenza il 26 gennaio: il gruppo ha scritto il testo della canzone appositamente per la serie, narrando la storia di un uomo e una donna che prendono strade separate nella vita.



Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Asian Wiki 1, 2, 3
Comic Natalie 1, 2

Jdramas Wordpress