Grandi novità in casa Kishimoto.  Domenica al Jump Festa 2018 il creatore di Boruto e Naruto, Masashi Kishimoto, ha mostrato alcune bozze che riguarderebbero un lavoro programmato per il 2018, quando si festeggerà il 50° anniversario della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha. Al momento non si sa nulla di più a riguardo.

 

Novità anche per la serie animata di  Boruto: Naruto Next Generations. In arrivo un nuovo arco che verterà sulla storia inizialmente presente nel film Boruto -Naruto the Movie, riguardante gli esami di selezione Chunin. La visual pubblicata mostra i personaggi Momoshiki e Kinshiki, e un nuovo personaggio, Urashiki,quest'ultimo realizzato direttamente da papà Kishimoto.


Questo nuovo arco  debutterà nella primavera 2018.

Ecco la visual:
 


Il manga di Naruto si è concluso nel novembre 2014 dopo 15 anni di pubblicazione sulla nota rivista. L'autore ha poi pubblicato il volume Naruto Extra: il settimo Hokage e il marzo rosso
Kishimoto lavorò anche alla sceneggiatura e come character design, guidando poi la realizzazione del film Boruto - Naruto The Movie. e ne supervisionò la serie TV Boruto: Naruto Next generations.
Alla fine del manga prese vita una serie di light novel.

Nell'ottobre 2015 Kishimoto partecipò al New York Comic Con, annunciando che stava lavorando ad un nuovo manga di genere fanta-scientifico. Nell'agosto 2016 sulla rivista Jump GIGA della Shueisha comparve un'intervista aveva addirittura confermato di aver iniziato il suo nuovo progetto e di aver avviato diverse ricerche. Avrebbe annunciato il progetto già nel 2016 ma poi non se ne parlò più né fu specificato altro.

Mikio Ikemoto nel maggio 2016 iniziò la pubblicazione di un manga sequel di Naruto, dal titolo Boruto.


Fonti consultate:
Anime news network
Anime news network