Con la stagione invernale in partenza, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.

annayamada.jpg

 
Misumisou - horror, drammatico, bullismo, scolastico, vendetta - film (7 aprile 2018)

Il manga horror Misumisou di Rensuke Oshikiri diverrà un film che debutterà il prossimo 7 aprile, con la giovane Anna Yamada nel ruolo della protagonista, diretto da Eisuke Naito già responsabile del film di Litchi Hikari Club:
 



 
Teaser Trailer
 
Haruka Nozaki si trasferisce in una nuova scuola, dove però diventa vittima di bullismo. L'unica persona che può dirsi amica è il compagno di classe Mitsuru Aiba e soltanto grazie a lui Haruka sopporta la situazione. Un giorno, a causa di un incendio scoppiato nell'abitazione della ragazza, i genitori di Haruka muoiono e la sorella minore ne esce gravemente ferita. Haruka subisce uno shock emotivo ed inizia a cercare vendetta contro tutte le persone responsabili.


 
Reon - commedia ironica, sentimentale - film (24 febbraio 2018)

Scambio di corpi: lei diventa il capo dell'azienda, lui in lei diventa una hostess di cabaret di grande successo!
E' quel che accade ai protagonisti di Reon, film in uscita nella primavera del 2018 che vedrà la ex esponente del gruppo musicale KARA Jiyoung e l'attore nipponico Naoto Takenaka nei panni dei due protagonisti.
Reon è tratto dal manga omonimo di Kaori Ohkura e Kiyoshi Tomohide.
 
Full Trailer
Reon Takanashi è un'impiegata che non pensa granché a sé stessa, e in un brevissimo lasso di tempo riesce a farsi licenziare dal lavoro e ad essere scaricata dal fidanzato. Ciononostante, Reon riesce a farsi assumere nel reparto spedizioni della Asahina Foods, uno dei più promettenti colossi nipponici dell'ambito manifatturiero. Lì Reon incontra il CEO della società Reo Asahina, leader abilissimo, lavoratore indefesso ma anche uno spietato casanova. I due, a causa di un incidente d'auto, finiscono con lo scambiarsi di corpo: Reon cerca di fare del suo meglio per mandare avanti l'azienda e comportarsi da boss, mentre a Reo non sembra vero di trovarsi nel corpo di una donna, tanto che riesce a far sbocciare tutto il potenziale di bellezza della ragazza, usando il suo bell'aspetto per diventare una hostess di cabaret di successo. Lì, un giorno Reo s'imbatte nel nipote e nell'ex fidanzato di Reon, che insieme stanno complottando per far fuori l'uomo dall'azienda.
 
Ramen Kuitee - cucina, slice-of-life, vite separate ma correlate - film (3 marzo 2018)
 
Full Trailer
La liceale Marie pensa al suicidio dopo essere stata vittima di malelingue. Akashi decide di chiudere il proprio ristorante di ramen dopo la morte della moglie. Il ricercatore gastronomico Akahoshi subisce un incidente nella regione autonoma dello Xinjiang Uygur e finisce per vagare in terre selvagge. Tutte e tre queste persone sono connesse da una ciotola di ramen.
 
Boukyaku no Sachiko - donna in carriera, cucina, mondo del lavoro - speciale (2 gennaio 2018)

Mitsuki Takahata interpreterà la protagonista di uno speciale episodio tratto dal manga omonimo di Jun Abe:
 
Teaser Trailer
Sachiko Sasaki lavora come editor preso una rivista di letteratura, rispettata dai colleghi grazie al suo modo di fare puntiglioso e perfezionista. Durante il giorno del suo matrimonio, il fidanzato di Sachiko scompare, lasciando la donna interdetta; il giorno seguente Sachiko si reca comunque al lavoro, pur non riuscendo a smettere di pensare a Shungo, e capisce di essere più sconvolta di quanto non voglia ammettere. La donna decide così di andare al ristorante, e durante il pasto, si scopre del tutto dimentica di Shungo. L'esperienza la fa dunque diventare un'appassionata conoscitrice di pasti di alto livello.


 
Ochanomizu Rock - musicale, fratelli - drama (10 gennaio 2018)
 
Teaser Trailer
 
Hajime e Ryo sono fratelli: sognavano di esibirsi al Budokan, un giorno, ma dopo la morte della madre i due intraprendono strade diverse.
Alcuni anni più tardi, i cinque membri della band Daidarabotchi, formata da Hajime che ne è anche il leader, decidono di tenere un concerto dal vivo; una settimana prima dell'evento, il vocalist li lascia e Hajima passa da chitarra a voce principale. Il suo obiettivo è di arrivare al Budokan, sperando così di essere riconosciuto dal fratello maggiore Ryo.



 
Cherry Boys - commedia, vita adulta - film (17 gennaio 2018)

Il manga Cherry Boys di Tomohiro Koizumi, uscito in tankobon unico nel 2001, diverrà un film in uscita a gennaio, con protagonisti Tomoya Maeno nei panni di Makoto, Kento Hayashi sul personaggio di Shin'ichi e Shuntarō Yanagi per il ruolo di Tatsuya, la regia di Ken'ichiro Nishiumi e la sceneggiatura di Daigo Matsui.

Full Trailer
E' la storia di tre uomini di venticinque anni, alle prese con svariati tentativi di perdere la verginità: Shin'ichi Kunimori è un tronfio spaccone, Tatsuya è complessato a causa dei suoi capezzoli troppo grossi, mentre Makoto Takasugi è timido e non sa come porsi con le donne.


 
Saki Achiga-hen - sport (mahjong), scolastico - drama + film (dicembre 2017 / inverno 2018)

Dopo i film dedicati a Saki, dal manga di Ritz Kobayashi e Aguri Igarashi, arriverà una serie, uno special e un film dal vivo anche per il manga spin-off Saki Achiga-hen episode of side-A.
 
Teaser Trailer 2
"Saki Achiga-hen episode of side-A" si focalizza su una diversa serie di gruppi di ragazze della Achiga Girls' Academy nella prefettura di Nara. Shizuno Takakamo è un 'allegra ragazzina con la passione per il gioco del Mahjong e frequenta un relativo club per dilettanti assieme alle amiche Ako e Nodoka istituito nella scuola media Achiga e tenuto da una studentessa universitaria che anni prima con la squadra scolastica era arrivata in fondo al torneo nazionale. Una volta entrate alle medie le tre amiche si dividono: Nodoka e Ako vanno in un altra scuola e la loro "sensei" lascia il club per diventare professionista. Il circolo così viene chiuso. La serie è contemporaneamente un prequel e uno spin-off del primo Saki, sempre realizzato da Ritz Kobayashi.
 
 
Kodoku no Gourmet Omisoka Special Setouchi Shuccho-hen - cucina giapponese, slice-of-life - special (31 dicembre 2017)

L'attore Yutaka Matsushige riprende i panni del solitario signor Goro Inagashira, in viaggio alla ricerca dei sapori del Giappone, in un nuovo episodio speciale andato in onda il 31 dicembre 2017 dalle ore 22 alle ore 23.30.
 
Teaser Trailer
 
Il solitario Gorō Inagashira viaggia per il Giappone alla ricerca dei gusti della cucina più tipica del Paese.
Lo speciale episodio è stato trasmesso in data 31 dicembre 2017, narrando di Goro in viaggio nella regione di Setouchi.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
Comic Natalie 1, 2, 3, 4
Jdramas Wordpress
Asian Wiki 1, 2, 3
You Tube 1, 2