Il sito ufficiale per l’adattamento di Hinamatsuri, manga di Masao Ohtake, ha trasmesso un video promozionale per l’anime. Il video ci svela il cast principale dell’anime e che l'anime debutterà il prossimo aprile.
 
 
Una notte, uno strano oggetto cade sulla testa di Nitta, un membro della yakuza. All'interno del box c'è una strana ragazza di nome Hina. Costei ha enormi poteri soprannaturali che possono rivelarsi utili per gli affari di Nitta, ma anch'egli corre il rischio di esserne vittima! Se Hina non usa i suoi poteri può impazzire e distruggere tutto intorno a lei. La loro convivenza alquanto bizzarra è appena iniziata.

Ecco i protagonisti ed i loro doppiatori:

Takako Tanaka è Hina, una ragazza misteriosa che vive a scrocco a casa di Nitta. Ha poteri telecinetici che le rendono possibile muovere oggetti. Si comporta come se fosse la figlia di Nitta e può godere di ben poca libertà. Il suo volto non è particolarmente espressivo ma ama tanto il caviale di salmone
 

Yoshiki Nakajima (Jiro Yamashita di Idolm@ster SideM, Masakage Yamagata di Sengoku Night Blood) è Yoshifumi Nitta, un giovane Yazuka del gruppo Ashikawa-gumi. È un gangster intelligente che gestisce diversi affari, un umo rispettato da chiunque. Ha vissuto la comoda vita dello scapolo finché Hina è piombata nella sua vita, ed adesso è come se fosse diventato un padre divorziato. Ama aiutare il prossimo e s’immischia continuamente nei loro problemi.
 

Rie Murakawa (Costanze di Little Witch Academia, Ageha di Rinne, Ram di Re:Zero) è Anzu, una ragazza con poteri simili a quelli di Hina, alla quale l’organizzazione ha assegnato il compito di uccidere Hina. Lei non sa nulla del mondo ed è molto aggressiva, ma nasconde una natura gentile. Non sa stare a contatto col prossimo ed è incapace di gestire la sua vita, quindi vive come una senzatetto.
 

Kaede Hondo (Kazane Aoba di Keijo!!!!!!!, Minoa Asagaya di Anime-gataris) è Hitomi Mishima, compagna di classe di Hima impegnata a tenerla d’occhio. La sera lavora come barista. Viene spesso trascinata tra i problemi ma essendo una ragazza che si adatta molto facilmente alle situazioni porta gli adulti a fidarsi di lei tranquillamente, è come se fosse una “iper donna” piena di talenti.
 
 

Kei Oikawa (Outbreak Company, Yahari Ore no Seishun Lovecome wa Machigatte Iru. Zoku , Konobi!) dirige la storia presso lo studio feel, e Keiichirō Ōchi (Yahari Ore no Seishun Lovecome wa Machigatte Iru. Zoku, Outbreak Company, La Corda d'Oro: Blue Sky) cura la sceneggiatura. Katsura Matsubara è l’assistente regista, mentre Kanetoshi Kamimoto (Dagashi Kashi, Burst Angel) è sia il capo delle animazioni che character designer. Yasuhiro Misawa (Kokoro Connect, YuruYuri, Himouto! Umaruchan) compone la musica presso Nippon Columbia.

Ecco ulteriori membri dello staff:
 
  • Direttore Artistico: Shunichiro Yoshihara
  • Animazioni Chiave:  Kuniaki Masuda, Tetsuya Takeuchi, Ryō Araki
  • Ambientazione Artistica: Kaoru Aoki
  • Sfondi: Bihou, Inc.
  • Colorazione: Hiroshi Iwaida
  • Direttore della Fotografia: Yuuta Nakamura
  • Montaggio: Daisuke Hiraki
  • Direttore del Suono: Satoshi Motoyama
  • Produzione del Suono: Magic Capsule

Ohtake ha pubblicato il suo manga su Fellows!, rivista edita da Enterbrain, nel 2009, per poi spostarsi nella rivista “erede”, Harta. Enterbrain ha pubblicato il 13° volume del manga il 15 settembre.

Fonte Consultata:
Anime News Network