AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Come sempre mi salvo sul conto alla rovescia prima di postare la nostra rubrica del mese di dicembre!
Anche il Natale è arrivato e spero ci abbia portato una bella ventata di colore e amore per questi festeggiamenti.
INTANTO SI PREPARANO LE ASPETTATIVE PER IL NUOVO ANNO CHE VERRÀ..
CHE IL 2018 SIA IL MIO ANNO
CHE IL 2018 MI FACCIA SORRIDERE
CHE IL 2018 MI RENDA FORTE
CHE IL 2018 SIA BUONO CON ME
CHE IL 2018 SIA BUONO CON GLI ALTRI
MA ALLA FINE, SI SA..SARÀ SOLTANTO UN NUOVO ANNO COME TANTI ALTRI FATTI DI BASSI E DI ALTI..INTANTO PROVIAMO A "CONDIRE" CON UN POCO DI MUSICA ANCHE QUESTO 2017 CHE STA PER SALUTARCI. INSOMMA LO SALUTIAMO E RINGRAZIAMO A MODO NOSTRO!

Primo amv
 

Questo primo amv mi è stato consigliato da svariate persone (Archer's cafe,Veon89..) quindi ho dovuto inserirlo a grande richiesta xD <3 Il video ovviamente è a tema natalizio e comprende il montaggio di molti spezzoni natalizie di alcune serie (dalle intramontabili come Toradora, K-on..fino a giungere anche all'utilizzo delle immagini a tema natalizio tratte dal video musicale di Shelter che io personalmente adoro). Insomma un video ben montato da gustarsi con la giusta atmosfera natalizia senza troppe pretese che riesce a strappare un bel sorriso!


Secondo amv
 


Anche questo secondo amv mi è stato consigliato dal mio caro amico Archer's cafè (che come sempre non ringrazierò mai abbastanza per il suo affetto ) e....niente! Non è a tema natalizio! Ebbene si, quest'anno per la rubrica del mese di dicembre non ho voluto inserire solo amv a tema natalizio ma ho voluto anche spezzare con qualcosa di simpatico e ben montato quindi...è arrivato questo video! La cosa più bella sicuramente resta l'inizio del video in cui si legge la conversazione whatsapp tra...insomma non voglio fare spoiler x'D Provate a guardarlo un momento e mi direte!


Terzo amv
 


Per trovare questo amv..ci ho impiegato davvero tantissimo tempo! Io mi domando soltanto una cosa..perché ogni amv natalizio deve contenere sempre le solite immagini a tema natalizio?? Cioè capisco che i grandi classici di natale (in special modo Toradora con Holy Night) siano davvero dei capolavori...però 20 video con quel tema..cavoli che originalità! -.-'
Fortunatamente però ho trovato lui!! Questo video dalla struttura molto semplice che però ha voluto dare spazio a nomi nuovi come: Konbini kareshi, Kyoukai no Rinne e Net-juu no Suusume. Quindi...grazie per l'originalità!


Quarto amv
 


E per noi più "vecchietti" ho voluto trovare una piccola perla..l'amv che mi ha commossa di più con la presenza di quelle serie che hanno colorato la mia infanzia: Rossana, Lisa e Seya, Piccoli problemi di cuore...insomma il Natale è anche questo..fatto di tanti ricordi che spero di farvi riaffiorare nella mente con questo breve video. Dire altro risulterebbe superfluo..semplicemente godetevi questo tuffo nel passato e, per chi non conoscesse queste serie...correte a vederle...ora! Smettete anche di leggere questa rubrica su! Ora!! x'D


Quinto amv
 


E come ultima scelta..sapete bene che mi piace lasciare per la fine qualcosa di divertente o fuori dagli schemi e...mi è spuntato su YouTube questo video! Che dire..l'ho trovato molto divertente e originale. Nel montaggio video non sono presenti delle basi musicali ma, racchiude tantissimi spezzoni di momenti natalizi tratti dagli anime di qualsiasi genere anche dai più datati ai più recenti..che modo migliore di farvi gli auguri se non con questi personaggi che ci salutano?!

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO NUOVO! CI RIVEDIAMO CON UNA NUOVA RUBRICA NEL 2018 XD
Vostra Mitsuki