AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi



Le vibes cozy di novembre stanno per lasciarci, portandosi via gli ultimi colori dell’autunno. Il freddo è arrivato sul serio e tocca prepararsi all’inverno come si deve.
E noi come facciamo? Cappotto ben tirato, pantaloni caldi e cuffiette nelle orecchie… perché è il momento della Top 5 AMV di novembre!

Primo AMV



Nulla batte un piccolo miracolo per affrontare il mese! E nulla batte un buon crossover per aprire questa selezione di novembre con la giusta carica.


Secondo AMV



Dicembre è alle porte e il freddo si sente. Resistete, stringete i denti e alzate il volume: la nostra seconda scelta è pura energia combattiva!


Terzo AMV



Un pizzico di romanticismo… ma senza esagerare. Tra un “game over” e uno sguardo, l’autunno diventa la stagione ideale per lasciare che le foglie portino via la malinconia di un amore finito.


Quarto AMV



Ancora crossover per la quarta posizione. Perché quando colori, note e animazioni si intrecciano, il risultato può essere solo uno: pura meraviglia!
 

Quinto AMV



Sì, lo so: Halloween è passato da un pezzo. Ma davvero pensavate che rinunciassi alla “scelta baka” del mese con questa squadra speciale di acchiappafantasmi? Impossibile!

Anche novembre ci saluta da lontano.
Come sempre, non vedo l’ora di leggere i vostri commenti!
Ci rivediamo a dicembre con l’ultima AMV compilation del 2025… non mancate!