Devilman Crybaby, l'attesissima produzione originale Netflix diretta da Masaaki Yuasa (Ping Pong The Animation, The Tatami Galaxy) è finalmente online con i primi dieci episodi. Ecco di seguito la lista dei doppiatori italiani dell'opera:

Akira Fudo - Jacopo Calatroni
Ryo Asuka - Dario Sansalone
Miki Makimura - Ludovica De Caro
Mi-Ko - Beatrice Caggiula
Wam - Matteo De Mojana
Fikira - Alessandro Zurla
Nagasaki - Gianluca Iacono
Sumi - Tiziana Martello
Kwan - Ruggero Andreozzi

Adattatore e direttore del doppiaggio - Pino Pirovano
 
devilman.JPG
 
Da tempo i demoni che vivevano sulla Terra, terrorizzando gli esseri umani con la loro feroce sete di sangue, sono scomparsi. Imprigionati in coltri di ghiaccio insieme al loro terribile condottiero, il possente Zenon. Un giorno però qualcosa inizia a risvegliarli. Akira Fudo viene informato dal suo migliore amico Ryo Asuka che i demoni rinasceranno e tenteranno di impadronirsi di nuovo del mondo degli umani. Poiché gli umani non hanno alcuna possibilità contro il potere soprannaturale dei demoni, Ryo suggerisce ad Akira di fondersi con uno di questi, diventando Devilman. Con il potere di un demone e il cuore di un umano il nostro eroe riuscirà a resistere al controllo di Zenon e lottare contro i demoni.

Nella realizzazione dell'anime, al fianco di Yuasa troviamo Ichiro Okouchi (Code Geass) alla sceneggiatura, Eunyoung Choi in veste di produttrice, e Aniplex e Dynamic Planning alla struttura produttiva. Le musiche sono opera di Kensuke Ushio (La forma della Voce, Ping Pong the Animation, Space Dandy). La serie, in 10 episodi, avrà l'opening "MAN HUMAN", di Denki Groove.

Fonte consultata:
Netflix