Netflix ha finalmente regalato ai fan il secondo teaser trailer di Cyberpunk: Edgerunners 2, il nuovo progetto animato composto da 10 episodi che debutterà in autunno sulla piattaforma streaming della grande N. La storia raccontata si presenta come autonoma rispetto alla prima serie, ma resta saldamente legata al mondo di Cyberpunk 2077, il celebre videogioco creato da CD Projekt RED.






I nuovi personaggi principali includono (in senso orario dall'alto nell'immagine qui sotto) Weak Kingsley, Talia Yang, Roman Carax e D.

Questo nuovo team  di Cyberpunk: Edgerunners 2 si è ufficialmente formato dopo quattro giorni consecutivi di annunci dei vari personaggi.

Il primo ad essere svelato è stato Weak Kingsley, posizionato sullo sfondo: "Un tempo conosciuto come 'King', un Edgerunner veterano all'apice del successo, Weak ora vive all'ombra della sua gloria passata."

Il successivo è stato D, seduto sulla sinistra: "Un Netrunner della Snake Nation con spiccate competenze tecniche e una sete di vendetta ancora più acuta, D dà la caccia all'assassino che ha sterminato il suo clan."

Roman Carax viene invece così descritto: "Un giovane cinefilo alla ricerca di storie vere.  È ossessionato dal documentare la verità e dal seguire le vite degli altri."

E infine Talia Yang, che "proviene dalle torri delle corporazioni... ma il suo cuore appartiene al cromo e alla violenza."



Cyberpunk-Edgerunners 2.jpg


 

La serie in arrivo viene descritta così:

Cyberpunk: Edgerunners 2 presenta una nuova storia autoconclusiva di 10 episodi dal mondo di Cyberpunk 2077—una cronaca cruda di redenzione e vendetta. In una città che prospera sotto i riflettori della violenza, rimane una domanda: quando il mondo è accecato dallo spettacolo, a quali estremi devi spingerti per far sì che la tua storia conti qualcosa?


Kai Ikarashi (storyboard, direzione delle animazioni, animatore e scenografie della prima serie) dirigerà l'anime, mentre Ichigo Kanno ricopre il ruolo di character designer e ha realizzato la key visual in alto. Il produttore Bartosz Sztybor torna a lavorare alla serie, mentre Masahiko Otsuka si occuperà della series composition.

Anime Factory ha portato l'anno scorso in Italia l'edizione home video della prima serie, mentre il manga prequel Cyberpunk: Edgerunners MADNESS, scritto da Bartosz Sztybor e disegnato da Asano (BNA: Brand New Animal), è pubblicato in Italia da Planet Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork