Negli ultimi giorni è emerso che lo scorso 20 dicembre la casa editrice giapponese Shueisha ha fatto registrare due nuovi marchi riguardanti la famosa serie shonen Le bizzarre avventure di JoJo, successivamente resi pubblici il 9 gennaio.
 

Come si può ben notare dall'immagine qui sopra, è presente la dicitura "Golden Wind", la quale si riferisce senza mezzi termini alla quinta parte del manga generazionale scritto da Hirohiko Araki, ovvero Vento Aureo.

Nel secondo marchio registrato è presente invece un logo raffigurante una coccinella, lo stemma portato da Giorno Giovanna, il protagonista di questa serie.
 

Questo potrebbe significare che è in arrivo la tanto attesa trasposizione animata di Vento Aureo? Probabilmente, ma non si hanno certezze. Infatti questi due marchi sono stati registrati solamente dall'editore del manga e non dallo studio David Production, produttore delle ultime serie animate di JoJo. Di conseguenza questo vuol dire che non sono necessariamente iniziati i lavori per Vento Aureo, ma piuttosto i marchi potrebbero essere legati a nuovi prodotti riguardanti il merchandising.

L'ultimo anime di JoJo andato in onda è stato proprio la quarta parte Diamond is Unbreakable (disponibile qui da noi su VVVVID insieme alla prima stagione), non è perciò da escludere l'avvento di una nuova serie.
 
Koichi Hirose e il suo Echoes collegano la quinta serie con la precedente quando, su missione di Jotaro, rintracciano Giovanna Giorno a Napoli.
Con sorpresa la ragazza è un lui! Lo studente quindicenne si chiama Giorno, Giovanna è il cognome. In realtà si tratta di nomi falsi: Haruno Shiobana, in vero, è un ragazzo giapponese.
Italia, anno 2001, Giorno sarà il nuovo JoJo, o meglio, GIOGIO. Stavolta l’autore gioca solo sull’assonanza del nomignolo: “JoJo” ha la stessa pronuncia di “GioGio”. E infatti nella prima cover giapponese della quinta serie, Golden Wind nell’edizione più recente, campeggia un’enorme “G”.
Ancora vedremo in azione nuovi “Stand” prodotti dalla “Freccia” e un nuovo gruppo di ‘eroi’ si batterà per la giustizia contro un’organizzazione malavitosa detta Passione. Capeggiati prima da Bruno Bucciarati e poi da GIOGIO ci saranno anche Abbacchio, Fugo, Narancia e Guido Mista, tutti portatori di Stand, ribellatisi al loro Boss.

Fonte Consultata:
Anime News Network