Dragon Ball Super, la fine?

Come ormai noto, Dragon Ball Super terminerà le trasmissioni in Giappone ad aprile con il "Survival Universale". L'annuncio sul profilo twitter ufficiale della produzione ha spiazzato ovviamente i numerosi fan, che si sono lanciati in una marea di ipotesi sulle motivazioni della scelta e sul suo proseguimento futuro, credendo (o meglio sperando) che quella di aprile possa essere in realtà soltanto una pausa.

La testata giapponese Rocket News 24 ha intervistato Fuji TV, l'emittente che trasmette Dragon Ball Super ogni domenica mattina, per spazzare via ogni dubbio. La risposta dei portavoce del network è stata chiara: la serie si concluderà ad aprile, non si tratta solo di un cambio di orario. E inoltre, non ci sono ancora programmi per il futuro.

Quel che è certo è che il franchise non ha ancora finito di sparare i suoi colpi: il prossimo appuntamento è per dicembre 2018 con il nuovo film animato cinematografico sull'origine della forza dei Saiyan!

Dragon Ball Super viene trasmesso in Italia su Italia 1 Mediaset e pubblicato in Blu-ray e DVD da Yamato Video. La trasposizione ufficiale del manga, ad opera di Toyotaro, erede designato dallo stesso Akira Toriyama, è edita invece da Star Comics.

Fonti consultate:
Dragon Ball Team Saiyajin,
Rocket News 24.