L'episodio 824 di One Piece ha accontentato moltissimi fan, che volevano vedere nell'anime diversi eventi svoltisi nel manga. Dopo il ricongiungimento tanto atteso fra Rufy e Sanji, per il quale Rufy ha fronteggiato un intero esercito, fa la sua comparsa anche un nuovo nemico.

La preview dell'episodio 825 non solo ha emozionato i fan con il ricongiungimento di Rufy e Sanji, ma verso la fine ha fatto la sua entrata Charlotte Katakuri, un pirata con una taglia astronomica sulla sua testa (più di un miliardo d Berry!!).

Il doppiatore di Katakuri sarà Tomokazu Sugita: meglio conosciuto come la voce di Gintoki Sakata (Gintama), lo si sente anche in Le bizzarre avventure di Jojo e La Malinconia di Haruhi Suzumiya.

Perché mai dovremmo esaltarci tanto per la comparsa di Katakuri? Katakuri è il secondogenito della famiglia Charlotte ed è uno dei tre generali dei pirati di Big Mom, con Smoothie e Cracker. Conosciuto per la taglia astronomica che pende sulla sua testa, è un tipo incredibilmente forte e può usare L'Ambizione della percezione per vedere qualche secondo avanti nel futuro e prevedere le mosse dell'avversario. Grazie al Frutto del Diavolo ha acquisito il potere Mochi Mochi che, come Rufy, permette al suo corpo di assorbire ogni sorta di danno e perfino di intrappolare i suoi avversari. Gioca un ruolo importante nell'arco narrativo Whole Cake Island.
 

Il manga di Eiichiro Oda ha debuttato nel 1997 sulla rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha mentre in Italia è distribuito dalla Star Comics. La serie conta 87 volumi e i numeri di stampa sono stati un record in Giappone. La serie è entrata perfino nel Guinness World Record per il maggior numero di copie stampate dello stesso autore; è il manga più venduto a livello mondiale, con 430 milioni di copie.

Fonte consultata:
Comicbook