Amici delle serie animate giapponesi, otaku italiani e non, che non vi perdete mai l'ultimo rilascio in simulcast di ogni serie di ogni stagione di ogni anno, ma anche semplici curiosi di passaggio è davvero con gran felicità e grande onore che arrivo a presentare per il quarto anno di seguito i NekoAwards anime del nostro sito.

Si tratta di una competizione praticamente unica in Italia per quanto riguarda i siti di settore e un gran privilegio quindi che offriamo ai nostri utenti.
Le  categorie saranno 12 come l'anno scorso e come l'anno scorso, già lo sapete, i finalisti sono stati scelti da una giuria costretta a vedersi tutto l'anno un botto di serie anime, modello "ARANCIA MECCANICA"!!

Oggi si vota per la miglior storia e il miglior comparto grafico, praticamente le fondamenta su cui costruire una serie animata di successo!

Sono scesi in campo i membri dello staff (equamente divisi tra maschi e femmine badate bene) di AnimeClick per la componente GIURIA, ma in molte categorie, una parte dei titoli sono stati scelti direttamente dall'utenza nei vari blog che si sono succeduti nelle scorse settimane.

Regolamento: potranno votare coloro che hanno un minimo di 20 punti utente. La scelta sarà SINGOLA!

Anime 2017: Miglior Storia e Sceneggiatura

Votate la storia che più vi ha appassionato, la sceneggiatura che ritenete sia fatta meglio, insomma tutto ciò che riguarda storia, regia e personaggi anche quando il lato tecnico non si è rivelato propriamente all'altezza.
 
Ballroom_e_Youkoso-cover.jpg

Ballroom e Youkoso

(Guarda la Scheda e i Trailer)
Soggetto originale Tomo Takeuchi
Composizione della serie Kenichi Suemitsu
 
Trama: Tatara Fujita è un ordinario studente delle medie che non riesce a trovare l'obiettivo della sua vita. Un giorno un gruppo di delinquenti lo coinvolge in una rissa, ma viene prontamente salvato da un uomo misterioso, che subito dopo lo porta in una scuola di ballo! Ispirato da una ballerina di quella scuola, Shizuku Hanaoka, e dal suo partner, un geniale ballerino di nome Kiyoharu Hyōdō, Tatara inizia a dedicare tutto se stesso al mondo della danza.

 
Made_in_Abyss-cover.jpg

Made in Abyss

(Guarda la Scheda e i trailer)
Soggetto originale Akihito Tsukushi
Composizione della serie Hideyuki Kurata
 
Trama: Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

 
Sangatsu_no_Lion_2-cover.jpg

Sangatsu no Lion 2

(Guarda la Scheda e i Trailer)
Soggetto originale Chika Umino
Composizione della serie Akiyuki Shinbo, Fuyashi To
 
Trama: Il protagonista è Rei, un giocatore professionista di Shogi, di 18 anni. Vive da solo, non ha una famiglia, va a scuola ma ha pochi amici, almeno questo è quello che lui crede. Tra i suoi conoscenti c'è una famiglia, composta da una giovane donna, Akari, da due ragazze, Momo e Hinata, e numerosi gatti. La vita di Rei gira intorno alla sua passione più grande, il gioco dello Shogi, che esercita sin da quando era piccolo. Ma in questo Slice of Life, Rei, oltre allo shogi capirà che c'è ben altro oltre alla sua passione. Continua così la storia di Rei, non mancheranno i dispiaceri, ma scoprirà e troverà ancora una volta nuove emozioni da lui dimenticate, nuovi amici, e tanto divertimento.

 
Shouwa_Genroku_Rakugo_Shinjuu_2-cover.jpg

Shōwa Genroku Rakugo Shinjū: Sukeroku Futatabi Hen

(Guarda la Scheda e i Trailer)
Soggetto originale Haruko Kumota
Composizione della serie Jun Kumagai
 
Trama: La storia di Kikuhiko e Sukeroku è conclusa, il flash back è finito, ora seguiamo le vicende di Yotaro a dieci anni dalla sua scarcerazione. Yotaro ne ha fatta di strada, da quando ha deciso di diventare Rakugo-ka, dopo aver assistito ad uno spettacolo durante la prigionia, ed è divenuto allievo di Kikuhiko-Yakumo. Ora è diventato Shin'uichi e ha preso il nome di Sukeroku, l'eterno amico-rivale di Kikuhiko-Yakumo. Il rakugo è più in crisi che mai ed ormai in Giappone rimane solo un teatro a Tokyo, dopo che ha chiuso anche quello di Kyoto. Kikuhiko-Yakumo vuole portare il rakugo con sé nella tomba, ma Yotaro non si vuole arrendere e intende modernizzare questa forma d'arte, inventando nuove storie. Intanto Konatsu ha avuto un bambino da una misteriosa relazione, non vuole rivelare chi sia il padre. Yotaro vorrebbe prendersi cura, sia di lei, che del bambino, la fiera Konatsu glielo permetterà?

 
Uchouten_Kazoku_2-cover.jpg

Uchouten Kazoku 2

(Guarda la Scheda e i Trailer)
Soggetto originale Tomihiko Morimi
Composizione della serie Ryo Higaki
 
Trama: Yasaburo Shimogamo ha il sangue di una creatura mistica simile a un procione - il tanuki - ma ha l'abilità i trasformarsi in essere umano. Vive una vita spensierata a Kyoto, dove umani, tanuki e tengu coesistono. Yasaburo e la sua famiglia finalmente riescono ad accettare la morte del padre e si riappacificano con umani e tengu. Tuttavia, il figlio dell'insegnante di Yasaburo torna in città dopo un secolo all'estero, creando un mare di problemi per tutte le creature mistiche di Kyoto.

NekoAwards 2018: Miglior Storia e Sceneggiatura


Anime 2017: Miglior comparto visivo

Magari la storia non sarà un granché, ma i disegni sono una goduria, le animazioni sono allo stato dell'arte. A questo dovete pensare quando deciderete chi votare in questa categoria. D'altronde anche l'occhio vuole la sua parte. E pazienza che trama e sceneggiatura siano carenti, c'è pur sempre l'altra categoria da votare.

NB: per farvi avere un'adeguata idea vi ho messo a disposizione amv fatti molto bene, ma alcuni possono contenere spoiler. Attenzione!

Houseki No Kuni

Produzione delle animazioni STUDIO ORANGE
Regia Takahiko Kyogoku   Character Design Asako Nishida   Direzione delle animazioni in CG Eiji Inomoto  Direzione artistica Hisako Akagi   Direzione della fotografia Kenji Fujita

Little Witch Academia

Produzione delle animazioni Trigger
Regia Yo Yoshinari  Character Design Yo Yoshinari, Shuhei Handa  Direzione delle animazioni Shuhei Handa, vari   Direzione artistica Masanobu Nomura   Direzione della fotografia Daisuke Okumura, Naoki Yorozu

Made in Abyss

Produzione delle animazioni Kinema Citrus
Regia Masayuki Kojima  Character Design Kazuchika Kise  Direzione delle animazioni Vari  Direzione artistica Osamu Masuyama  Direzione della fotografia Tsunetaka Ema

Shingeki no Bahamut: Virgin Soul

Produzione delle animazioni STUDIO MAPPA
Regia Keiichi Sato  Character Design Naoyuki Onda   Direzione delle animazioni Kenji Hayama, Koji Haneda, Naoyuki Onda  Direzione artistica Hideki Nakamura  Direzione della fotografia Yusuke Tannawa

The Ancient Magus' Bride

Produzione delle animazioni Wit Studio
Regia Norihiro Naganuma  Character Design Hirotaka Kato   Direzione delle animazioni Hirotaka Kato  Direzione artistica Yusuke Takeda   Direzione della fotografia Mayo Suzuki



NekoAwards 2018: Miglior comparto visivo



Ricordate bene: qui si vota la miglior storia e il miglior comparto visivo, NON la vostra serie preferita.
BUON VOTO A TUTTI!!