Riportiamo direttamente dalla pagina Facebook ufficiale Dynit
 
------------------------------------


Breaking News: il capolavoro del 1958, “La Leggenda Del Serpente Bianco” (primo lungometraggio anime a colori dell’allora neonata Toei Dōga), contrariamente a quanto annunciato, presenterà per la prima volta il doppiaggio italiano!

Il film, era stato infatti annunciato durante la scorsa Lucca Comics in lingua originale con i sottotitoli in Italiano, ma siamo riusciti a rintracciare i materiali del doppiaggio (forse l’unica copia esistente in Italia), giacente presso le teche Rai da quasi 50 anni!!! Infatti il lungometraggio venne trasmesso il 12 dicembre 1970 su Rai 2, all'interno del programma “Mille e una sera” e da allora mai più riprogrammato. Sfortunatamente, uno dei tre rulli della pellicola era seriamente danneggiato, e non è stato possibile recuperarlo.
Facciamo appello a tutti gli appassionati di questo film: chiunque sia in possesso di una registrazione del doppiaggio italiano, può contattarci scrivendo su [email protected] al fine di poterlo inserire integralmente nell’imminente edizione dvd, prevista per il prossimo Aprile, nella collana “TOEI Classics”.

Se non dovessimo trovare il pezzo mancante, procederemo comunque ad inserire il doppiaggio parziale come extra nel dvd (che verrà presentato con i sottotitoli in italiano).
Aiutateci a trovare il doppiaggio smarrito!


 


Fonte Consultata:
Dynit Facebook