Non si è tenuto il segreto Kazuma Miki, editor delle light novel di  Sword Art Online nonchè produttore delle serie animate. Durante un incontri dei fan di SAO e GGO ha rivelato che la terza stagione animata in produzione, Sword Art Online: Alicization, coprirà l'intero arco delle novel di Reki Kawahara. Nessun'altra informazione è arrivata circa la lunghezza della serie.
 

La serie coprirà quindi il quarto arco della popolare novel (quindi quello che parte dal volume 9 e arriva al volume 18) e vede tutto il cast precedente confermatissimo. In aggiunta ci saranno Ai Kayano nel ruolo di Alice, e Nobunaga Shimazaki in quello di Eugeo
 
SAO 3.jpg


SAO però non lascia, anzi raddoppia! Ad aprile arriva Alternative Gun Gale Online, che sarà tratta dalla novel di Keiichi Sigsawa , in corso di pubblicazione dal 2014.
 
 
Trama: La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 1 m e 83 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e una difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Proprio per questo decide di iscriversi su Gun Gale Online, creando un avatar alto appena 1 m e 50 cm e vestito tutto di rosa. Durante il gioco incontra una bellissima giocatrice dalla pelle scura, di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d'accordo, ma un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una "Squad Jam", una battaglia a squadre, variazione del torneo Bullet of Bullets.

Tomori Kusunoki canterà la theme song della serie e darà la voce anche ad uno dei personaggi. Il regista sarà Masayuki Sakoi (Celestial Method, Princess Resurrection, Strawberry Panic!) per lo Studio 3Hz (Flip Flappers, Princess Principal).

 


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork