C’è poco da dire, ogni volta che Akira Toriyama rilascia una dichiarazione c’è sempre da stare sull’attenti, è impossibile non trovare interessanti le sue parole, che il più delle volte decisamente spiazzano. Intervistato da Weekly Shonen Jump, al celebre mangaka di Dragon Ball è stato chiesto quali fossero i suoi pareri sulla pesantissima influenza che la sua opera ha dato a tutto il genere shonen. La sua risposta? Beh, decisamente spiazzante.

“Per me non ha assolutamente senso dato che credo di aver sbagliato tanto”.
 

Ovviamente è stato chiesto di chiarire meglio questo punto, quindi Toriyama ha ammesso di non apprezzare troppo l’universo della sua storia, in quanto lo ritiene troppo “libero”, scevro da qualsivoglia regola, tutto è possibile e si sente come se avesse esagerato.

“Parliamo di un mondo dove vi è troppo e tutto è possibile. Una volta che hai creato certe regole nessuno si lamenterà mai dicendoti che qualcosa è impossibile”

Quindi Toriyama si lamenta non solo del suo aver esagerato nella creazione di certi dettagli della storia ma probabilmente anche dell’eccessiva clemenza che i fan gli riservano, forse qualche lamentela in più gli farebbe bene? Sicuramente quel che fatto è fatto, il peso ed il valore di Dragon Ball non possono di certo essere contrastati.

Fonte Consultata:
Comicbook