Molte persone sostengono che la vita imiti la natura più di quanto questa imiti la natura stessa. Ma si dice anche che la realtà superi la fantasia. Ed è proprio ciò che avvenuto in questi giorni: due grandi sportivi hanno battuto il record delle proprie controparti anime. E non è cosa da poco se pensiamo che spesso negli anime i personaggi sono dotati di capacità straordinarie spesso sovrumane.

In Yuri!!! on Ice, il protagonista Yuuri Katsuki batte il record mondiale ottienendo un punteggio di 221.58 nel free skating maschile nella finale del Grand Prix. Nella realtà, Yuzuru Hanyu ha ottenuto un punteggio di 223.20 ai Campionati Mondiali del 2017. E quest'anno è diventato anche il primo, dopo 66 anni, a vincere due medaglie d'oro consecutive alle Olimpiadi invernali. I suoi successi fanno di lui il più grande pattinatore di tutti i tempi, un vero "History Maker".
 
 

In Un marzo da leoni, il protagonista Rei Kiriyama ottiene il quinto dan all'età di 17 anni. Pochi giorni fa, Sōta Fujii ha vinto la coppa Asahi raggiungendo il sesto dan a 15 anni e mezzo, diventando così il più giovane nella storia a raggiungere tale risultato.
 
 

Ma come è stato fatto notare il giovane e talentuoso Fujii non potrà riposare a lungo, difatti se vorrà rompere un'altra volta la barriera tra finzione e realtà dovrà perlomeno lo stesso risultato di Yaichi Kuzuryū, protagonista dell'anime Ryūō no oshigoto!, che a 16 anni ottiene il titolo di "Ryou" (Re Dragone) nello shogi.

Fonte
Anime News Network