Umechazuke, il disegnatore dell'adattamento manga della novel Golden Time, lancerà da aprile sul mensile Comic Dengeki Daioh un nuovo manga dal titolo Kano no Kono Noko.


♦ In concomitanza con i 50 anni della rivista Shounen Jump, il prossimo 15-16 marzo ci sarà presso il Roppongi Hills/Cafe l'apertura straordinaria di una libreria speciale, con annesso caffè a tema, totalmente dedicata alle serie ospitate negli anni dalla rivista. Volumi e materiale storico la faranno da padrone.


 
Jump special bookshop


Ayumi Komura, mangaka nota anche nel nostro paese per opere come Liar Lily, inizierà in aprile sulla rivista Margaret, la sua nuova serie intitolata Kare Cafè. Al centro della vicenda ci sarà una caffetteria gestita interamente da uomini di mezza età.


♦ Taglio del traguardo per Saiki Kusuo no Psi Nan, serie manga di Shuuichi Aso che si è conclusa con il 13° numero annuale di Shounen Jump. Ma le avventure dell'esper protagonista non si fermano e continueranno sempre su Jump in forma di un manga 4-koma.


♦ In aprile si metterà nuovamente all'opera anche Kiminori Wakasugi, autore di Detroit Metal City, con un nuovo manga (e al momento sta cercando assistenti).


 
Saiki Kusuo no Psi Nan


♦ Torna all'opera anche Junichi Fujisaku, sceneggiatore e scrittore principale delle opere legate al franchise Blood. La sua nuova opera si intitola Kaisei Zombie (Zombie su Marte) e avrà come protagonista una ragazza che, mentre si trova al cinema per un film horror, si ritrova all'improvviso nel mezzo di un invasione dei non-morti.


♦ Nuovo manga in cantiere anche per il filone boys-love di Doukyosei (Compagni di classe) con un sequel che racconterà le vite dei protagonisti successivamente alla conclusione del manga originale e del già sequel Sogyutsusei.



Fonti Consultate:
Anime News Network
MangaMag
SgCafè (link nel testo)