Lo Studio Colorido (Taifuu no Noruda, Fastening Days) ha annunciato martedì che è in produzione l’adattamento animato del romanzo Penguin Highway di Tomihiko Morimi, già autore dei romanzi di Tatami Galaxy e The Eccentric Family. L’opera è attesa nelle sale cinematografiche giapponesi per il prossimo agosto, intanto ecco per voi il trailer e la prima immagine promozionale:
 
 
 
Il romanzo originale ci parla di Aoyama, un bambino che frequenta la quarta elementare, e di una misteriosa donna, un’igienista dentale, che diverrà la prima cotta del piccolo Aoyama. Ecco che tutto d’un tratto un gruppo di pinguini fa la sua comparsa in questo quartiere così calmo ed Aoyama si mette a lavoro per cercare di comprendere il motivo di questo strano fenomeno.

Kana Kita interpreta Aoyama, Yuu Aoi (Rize del live action di Tokyo Ghoul, Megumi Takani nei live action di Rurouni Kenshin e Mime di Capitan Harlock 3D) la donna.

Hiroyasu Ishida, il quale ha diretto presso lo Studio Colorido Hinata no Aoshigure e Fumiko no Kokuhaku, dirigerà quello che quindi sarà il suo primo lungometraggio. Il regista di Typhoon Noruda, Yojiro Arai cura il character design, Makoto Ueda, il quale ha scritto e supervisionato la sceneggiatura di Tatami Galaxy e Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome, ha sceneggiato anche questo film, infime Umitaro Abe compone la musica.

Fonte Consultata:
Anime News Network