Con la stagione invernale in corso, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Hana Nochi Hare - Hanadan next season - commedia sentimentale, scolastico, triangolo amoroso - drama (primavera 2018)

Oto Edogawa, la protagonista, sarà interpretata da Hana Sugisaki (L'Immortale) e affiancata da Sho Hirano (Honey) nel ruolo di Haruto Kakuragi e Taishi Nakagawa in quelli di Tenma:
 
Teaser Trailer
I leggendari F4 si sono diplomati: dalla partenza di Domyouji, Hanazawa, Nishikado e Mimasaka il liceo ha visto un lento ma costante declino.
Nasce così il gruppo Korekuto5, con Haruto Kakuragi come suo leader: preoccupati dello stato decadente della scuola, decidono di trovare gli studenti perdigiorno e di cacciarli dal liceo.
Kakuragi ama ordinare cose che lo facciano apparire con un fisico più robusto; usa il nome del proprio maggiordomo per gli ordini online, e riceve i pacchi presso un conbini in cui lavora Oto Edogawa, una ragazza che frequenta lo stesso liceo di Kakuragi, ma che proviene da una famiglia povera e finge di essere benestante per non avere problemi a scuola. Il fidanzato di lei è Tenma Hase, che frequenta invece un liceo rivale.
 
 
Missions of Love - scolastico, sentimentale, smut - drama (25 marzo 2018) + film (giugno 2018)

Doppio annuncio per il manga smut Missions of Love (Watashi ni xx Shinasai!) di Ema Toyama, pubblicato anche in Italia con il medesimo titolo da Star Comics: la serie sarà trasposta dapprima in un drama televisivo, quindi in un lungometraggio che vi farà seguito in estate. Nei panni dei due protagonisti vedremo Tina Tamashiro e Yuta Koseki (Donten ni Warau):
Teaser Trailer
Himuro Yukina è conosciuta a scuola come la “donna di ghiaccio”, è una ragazza fredda e calcolatrice, che non ha amici e si limita ad osservare tutti dalla sua posizione di superiorità. Yukina con l’alias Yupina, scrive popolari light novel pubblicate via telefonia mobile. Purtroppo però, non avendo avuto contatti umani, tranne che con suo cugino, non è capace di comprendere ed esprimere l’amore nei suoi scritti. La ragazza allora pensa di far cadere il playboy Kitami Shigure in una trappola, in modo tale da costringerlo, sotto ricatto, ad inscenare delle fittizie schermaglie amorose per ispirarla: le cosiddette “missioni”.


 
Reon - commedia ironica, sentimentale - film (24 febbraio 2018)

Scambio di corpi: lei diventa il capo dell'azienda, lui in lei diventa una hostess di cabaret di grande successo!
E' quel che accade ai protagonisti di Reon, film in uscita nella primavera del 2018 che vedrà la ex esponente del gruppo musicale KARA Jiyoung e l'attore nipponico Naoto Takenaka nei panni dei due protagonisti.
Reon è tratto dal manga omonimo di Kaori Ohkura e Kiyoshi Tomohide.
 
Full Trailer 2
Reon Takanashi è un'impiegata che non pensa granché a sé stessa, e in un brevissimo lasso di tempo riesce a farsi licenziare dal lavoro e ad essere scaricata dal fidanzato. Ciononostante, Reon riesce a farsi assumere nel reparto spedizioni della Asahina Foods, uno dei più promettenti colossi nipponici dell'ambito manifatturiero. Lì Reon incontra il CEO della società Reo Asahina, leader abilissimo, lavoratore indefesso ma anche uno spietato casanova. I due, a causa di un incidente d'auto, finiscono con lo scambiarsi di corpo: Reon cerca di fare del suo meglio per mandare avanti l'azienda e comportarsi da boss, mentre a Reo non sembra vero di trovarsi nel corpo di una donna, tanto che riesce a far sbocciare tutto il potenziale di bellezza della ragazza, usando il suo bell'aspetto per diventare una hostess di cabaret di successo. Lì, un giorno Reo s'imbatte nel nipote e nell'ex fidanzato di Reon, che insieme stanno complottando per far fuori l'uomo dall'azienda.
 
 
Laplace's Witch - thriller, mistero, omicidi - film (25 maggio 2018)

Nel trailer udiamo la theme "Faded" di Alan Walker:
 
Full Trailer 2
 
Due persone vengono avvelenate a morte da solfuro di idrogeno mentre si trovano alle terme, in due aree del Giappone separate l'una dall'altra. La polizia chiede al professore e geochimico Shusuke Aoe di determinare se le morti sono state causate da una triste coincidenza o se si è trattato di omicidi. Nell'investigare sul caso, Aoe si imbatte in Madoka Uhara, che predice correttamente il successivo verificarsi di un altro fenomeno naturale. La polizia inizia così a sospettare che Madoka sia correlata alle morti, nonché ad un terzo caso frattanto verificatosi.


 
Black Pean - drammatico, corruzione, sfondo medico - drama (aprile 2018)

Kazunari "lettere da Iwo Jima" Ninomiya interpreterà il protagonista di un drama in partenza ad aprile, adattamento del romanzo Black Pean 1988 di Takeru Kaido pubblicato nel 2007 da Kodansha​​​​:
 
Teaser Trailer
 
 
Seishiro Tokai lavora come chirurgo presso un ospedale universitario: la sua tecnica di sutura è eccellente, la sua percentuale di successo negli interventi è del 100%. E tuttavia, la sua personalità arrogante e il comportamento che tiene nei confronti degli altri lo portano ad entrare spesso in conflitto con le persone. Quando, un giorno, un medico neoassunto cerca di introdurre l'ultimo ritrovato della tecnologia per la chirurgia, che consentirebbe di fare a meno dell'opera manuale degli specialisti, Tokai si dimostra scettico. Affronta l'ufficio amministrativo dell'ospedale rivelando la corruzione e i segreti celati dietro alla suddetta strumentazione medica.

 
 
Ramen Kuitee - cucina, slice-of-life, vite separate ma correlate - film (3 marzo 2018)

Il manga Ramen Kuitee! (Mangia Ramen!) di Akiteru Hayashi diventa un film dal vivo, uscito lo scorso 3 marzo, con Yurika Nakamura, Wakana Aoi e Jin Katagiri nei panni dei protagonisti.

 
Trailer
 
La liceale Marie pensa al suicidio dopo essere stata vittima di malelingue. Akashi decide di chiudere il proprio ristorante di ramen dopo la morte della moglie.
Il ricercatore gastronomico Akahoshi subisce un incidente nella regione autonoma dello Xinjiang Uygur e finisce per vagare in terre selvagge.
Tutte e tre queste persone sono connesse da una ciotola di ramen.