Il sito ufficiale per il 20° film di Dragon Ball ha annunciato che il titolo provvisorio dell'opera sarà Dragon Ball Super e che è atteso precisamente per il 14 dicembre. Inoltre ecco la prima visual, nella quale possiamo leggere “Inizia la versione cinematografica di Super”.
 

Akira Toriyama, il padre del leggendario franchise, scriverà la sceneggiatura e curerà il chara design, Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) dirige il film, Naohiro Shintani sarà il direttore dell’animazione mentre Kazuo Ogura è il direttore artistico.

Ecco i commenti di Toriyama sul film:

“Questo film di Dragon Ball Super racconterà la saga successiva a quella che al momento viene trasmessa in televisione. La storia è ambientata dopo la conclusione del Torneo del Potere, dove le sorti del mondo erano in bilico. Darà pochi ma inediti dettagli sui Saiyan e su Freezer, oltre che un grandissimo avversario da battere, e credo che ne uscirà proprio una storia divertente!

Dal film del 2013, La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F, fino ad arrivare a questo film, ho curato con grande cura la sceneggiatura ed ho avuto il piacere di fare molti disegni che ho davvero apprezzato. Attualmente sono più occupato che mai ma dato che non sono alle prese con una serializzazione ho comunque il tempo per dedicarmi all’anime, a differenza del passato (ride). Quindi vi prego di non perdervelo!

Comunque, l’anime per il momento è concluso ma il manga di Toyotaro (con cinque volumi in vendita!) continua. Credo che avrà uno sviluppo diverso rispetto all’anime e ai film, quindi continuate a seguirlo. Io certamente lo farò!”


Non che sorprenda, ma è stato annunciato che Masako Nozawa doppierà Goku. Dragon Ball Super ha debuttato nel 2015 e (per il momento? Stando alle parole di Toriyama…) ora sta volgendo alla sua conclusione. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.

Fonte Consultata:
Anime News Network