La seconda stagione di Dies Irae, adattamento anime tratto dall'omonima visual novel del 2007, è pronta a debuttare in Giappone a partire dal prossimo luglio. Per promuovere il ritorno della serie è stata pubblicata anche una nuova key visual.
 
700d581cc0d35aeaa09a9738ecf340761521029483_full.jpg

Dies Irae è diretto da Susumu Kudo e prodotto dallo studio A.C.G.T. (Freezing). La prima stagione è andata in onda da ottobre a dicembre 2017 ed è tuttora disponibile su Crunchyroll.
 
La storia inizia il 1° maggio 1945 in una Seconda Guerra Mondiale alternativa, in cui, mentre la Germania è sul punto di crollare, alcuni ufficiali nazisti compiono un rituale per evocare l'Ordine delle 13 Lance, un gruppo di superuomini la cui venuta causerebbe la distruzione del mondo. Tuttavia, nessuno conosce l'esito del rituale, la cui memoria finisce per perdersi nelle nebbie del tempo. Anni dopo, il giovane Ren Fujii si trova da due mesi in ospedale, reduce da una colluttazione in cui lui e il suo miglior amico Shirou Yusa hanno tentato di uccidersi a vicenda. Nonostante cerchi di tornare a una vita normale, Ren è perseguitato da un sogno in cui vede una ghigliottina e dei cavalieri vestiti di nero che danno la caccia agli assassini, oltre che dalle parole del suo amico Shirou: "Tutti coloro che restano in questa città finiscono in preda alla follia".


Bushiroad ha annunciato che il prossimo 5 maggio debutterà una nuova serie anime basata sul gioco di carte Cardfight!! Vanguard. A riguardo è stato pubblicato il primo video promozionale in cui è possibile ascoltare la sigla di apertura Legendary del gruppo musicale Roselia.
 

Inoltre Bushiroad produrrà anche un anime spin-off che vedrà la luce nell'inverno del 2019 e avrà come protagoniste le idol sirene del clan Bermuda Triangle, così come un videogioco per smartphone intitolato Cardfight!! Vanguard Zero.

La nuova stagione, tratta dal manga di Akira Itou, racconta una nuova storia con Aichi e Kai che tornano a ricoprire il ruolo di protagonisti principali. Assieme a loro, anche altri personaggi amati dal pubblico come Misaki Tokura, Kamui Katsuragi e Ren Suzugamori.

Il cast include:

Team Q4:
Tsubasa Yonaga - Aichi Sendou
Takuya Satō - Toshiki Kai
Izumi Kitta - Misaki Tokura
Shizuka Ishikawa - Kamui Katsuragi
 
char_01.png.jpg

Team AL4:
Akeno Watanabe - Kyou Yahagi
Atsushi Abe - Ren Suzugamori
Hitomi Nabatame - Asaka Narumi
Tetsu Inada - Tetsu Shinjou
 
char_04.png.jpg

Card Capital:
Takayuki Yamaguchi - Yūta Izaki
Noriaki Sugiyama - Katsumi Morikawa
Atsuko Enomoto - Emi Sendou
Shotaro Morikubo - Taishi Miwa
Shūta Morishima - Shin Nitta
 
char_02.png.jpg

Daichi Kanbara - Leon Sōryū
Ryou Hirohashi - Nagisa Daimonji
Kentaro Ito - Gouki Daimonji
Kenji Akabane - Kenji Mitsusada
 
char_03.png.jpg

Studio: OLM Inc.
Regia: Itsuro Kawasaki (Cardfight!! Vanguard G NEXT)
Sceneggiatura: Masanao Akahoshi (Future Card Buddyfight, Future Card Buddyfight 100)
Character design: Satoru Isono (Cardfight!! Vanguard G NEXT, Omamori Himari, Akane Maniax)
Direzione artistica: Teruhiko Niita (Kill Me Baby, Cardfight!! Vanguard G)
Direzione del suono: Yuichi Imaizumi (Cardfight!! Vanguard G NEXT)
 
1521013698vanguard_02_fixw_730_hq.jpg






Tokyo MX ha annunciato che il manga Usagi no Matthew di QUAN/MMDGP avrà un adattamento anime. La serie debutterà il prossimo 5 aprile.
 
d25622-8-819814-0.jpg
 
La storia è incentrata su Matthew, un coniglio apprensivo e sognatore. I suoi due migliori amici sono: Keron, una rana pessimista ossessionata dai portafortuna, e Ham, un criceto di poche parole che vive la vita con il proprio ritmo. La storia segue le vite quotidiane dei tre animali all'interno di una misteriosa foresta.

Per quanto rigurada il cast dell'anime, Ayana Taketatsu darà la voce a Matthew, Satomi Akesaka interpreterà Ham, e Chihiro Kawakami invece Keron.

Studio: Kachidoki Studio
Regia: Jun Kanzaki (Chobitto-Zukan, Uchi no Tama Shirimasen ka?)
Sceneggiatura: Hiroshi Izawa (CoCO & NiCO, Uchi no Tama Shirimasen ka?)
Produzione del suono: Dax Production
Direzione del suono: Masakatsu Oomuro (Miss Bernard said., Danchigai)

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network I, II