Pony Canyon ha pubblicato un nuovo trailer per l’OVA Kimi no Hikari: Asagao to Kase-san, nuova trasposizione animata del manga di Hiromi Takashima. Nel video possiamo ascoltare la theme Asu e no Tobira, cover della canzone del 2003 I Wish, cantata in questo caso proprio dalle protagoniste Yui Yamada e Tomoka Kase, rispettivamente doppiate da Minami Takahashi (Lucoa di Miss Kobayashi's Dragon Maid) e Ayane Sakura (Ochako Uraraka di My Hero Academia).
 

Qui potete trovare invece la già annunciata clip musicale
 

Inoltre ecco la nuova main visual
 
 
Yamada è l'addetta alle piante e si occupa del giardino della scuola da sola. Non è per niente atletica, anzi è piuttosto impacciata, ma questo non la ferma dal prendersi una cotta per la star delle atlete della classe di fianco a lei, Kase-san. Insieme la coppia imparerà a sentirsi più sicure di sè e nella loro relazione, uno sfiorarsi le mani per volta.

Ulteriori membri del cast sono:

Ibuki Kido (Rinka Urushiba di Tokyo ESP) è Mikawa
Minako Kotobuki (Asuka Tanaka di Sound! Euphonium) è Inoue-senpai
Masumi Asano (Risa Aoyanagi di Psycho-Pass) è Sensei
Yumi Uchiyama (Ruri Miyamoto di Nisekoi) è L’allenatrice
Fukushi Ochiai (Kimura di Karakai Jouzu no Takagi-san) è invece un personaggio per il momento non annunciato

Il manga è stato serializzato nell’antologia yuri Hirari della Shinshokan fino al 2014 ed al momento viene pubblicato online su Web Wings.

Invece annunciato Ongaku Shojo (Music Girls), corto animato dallo Studio DEEN prodotto originariamente per l' Anime Mirai del 2015, ricreato per il debutto previsto nelle televisioni giapponesi a luglio
 
 
La storia ha come protagonista Hanako Yamadaki e ha come oggetto il suo incontro con gli 11 membri della unit di idol (a dir poco in malora) Ongaku Shojo. Il loro produttore pensa proprio che loro necessitino di un nuovo membro, ecco che quindi insieme le Ongaku Shojo proveranno a scalare il mondo della musica.

Ecco il cast.

Seria Fukagawa (Himeno Kimihara di A Centaur's Life) è Hanako Yamadaki
Karin Takahashi (Nono Morikubo di The Idolmaster: Cinderella Girls Theater) è Sasame Mitsukuri
Miho Okazaki è Mirai Nishio
 

Yuko Ono (Yuzu di Konohana Kitan) è Yukino Hinata
Miyuri Shimabukuro (Nagisa Aragaki di Hanebado!) è Shoop Gushiken
Nako Eguchi (Bunin di Reikenzan) è Roro Morooka
 

Lynn (Nozomi Kaminashi di Keijo!!!!!!!) è Kotoko Kintoki
Yui Ogura (Ayaka Kamine di Tsuredure Children) è Haori Mukae
Sumire Uesaka (Mari Inuyashiki di Inuyashiki) è Kiri Mukae
 

Manami Numakura (Saya di Dagashi Kashi) è Haru Chitose
Asami Seto (Lily Hoshina di B: the Beginning) è Eri Kumagai
Mai Fuchigami (Nagisa di Assassination Classroom) è Sarasa Ryuo
 

Yukio Nishimoto dirige l’anime presso lo Studio DEEN. Deko Akao (Dopo La Pioggia, Noragami), supervisiona e cura la sceneggiatura. Momoka Komatsu adatta per l’animazione il design dei personaggi originali di Matsuri Santa. King Records produrrà la musica.

La Pine Records, la prima etichetta discografica per personaggi virutali, e la King Amusement Creative (la quale è l’etichetta anche delle ragazze nell’anime), rilasceranno il primo single della unit “On Stage Life”, il prossimo 6 giugno.
 

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II