Come annunciato dalla stessa Shueisha, la saga finale di Gintama, Silver Soul, si prenderà una pausa. La nuova stagione dell'anime intitolata Shirogane no Tamashii-hen, iniziata lo scorso gennaio con l'episodio 342, andrà in pausa a partire da fine marzo per poi riprendere il prossimo luglio.
 
Gintama-anime-image-9.jpg

Il manga di Hideaki Sorachi, edito da Shueisha, ha debuttato nel 2003 e conta attualmente 72 volumi in Giappone. In Italia il manga è distribuito da Star Comics.




Sempre attraverso annunci della Shueisha scopriamo la visual dell'anime Muhyo to Rouji no mahouritsu soudan jimusho, tratto dall'omonimo manga di Yoshiyuki Nishi. La messa in onda della serie è prevista per il prossimo luglio.
 
Muhyo-and-Roji-teaser-Visual-SD-1.jpg
In un mondo in cui i fantasmi e gli youkai attanagliano i vivi, viene messo in atto un codice di legge soprannaturale, mediante cui solo gli esecutori sono in grado di fermarli e consegnarli alla giustizia. Ad ogni crimine commesso da uno spirito corrisponde una condanna, che va dall'assoluzione al paradiso all'eterno esilio all'inferno, ma se la punizione viene giudicata ingiusta, è sull'esecutore che cade la condanna. La storia segue le indagini di Muhyo, un talentuoso esecutore, ed del suo segretario Roji, esperti giuridici specializzati nella caccia ai fantasmi.

Il manga di Nishi Yoshiyuki, edito da Shueisha, ha debuttato nel 2004 e conta un totale di 18 volumi.




Infine sempre attraverso l'editore Shueisha è stata svelata una nuova visual e la data di debutto dell'anime Hinomaru Zumou, tratto dall'omonimo manga di Kawada. La messa in onda della serie è prevista per il prossimo ottobre.
 
Hinomaru-Zumou-Teaser-Visual-SD.jpg
E' un rituale divino, un arte marziale, un combattimento sportivo: il sumo! Un "gracile" nuovo studente, Ushio Hinomaru, appare prima del piccolo debole club del sumo del Liceo Oodachi! Le parole grandi e pesanti sono le regole dello sport, che non calzano con il nuovo arrivato, ma questo ragazzo non si arrende e sconvolge tutti!

Autore: Kawada
Studio: Gonzo
Regia: Yasutaka Yamamoto (In realtà io sono..., Servant x Service)
Character design: Kii Tanaka (Donten ni Warau Gaiden, Hundred, Cheating Craft)
Responsabile delle Animazioni: Kii Tanaka

Il manga di Kawada ha debuttato nel 2014 e conta attualmente 19 volumi pubblicati in Giappone, mentre è inedito in Italia.
  
Fonti Consultate:
Adala News I, II, III