Il sito ufficiale per l’adattamento anime di Tsukumogami Kashimasu, novel di Megumi Hatakenaka, ha svelato il cast principale e lo staff, oltre che una visual e che debutterà il prossimo luglio.
 

Di seguito quindi il cast principale:
Il romanzo è ambientato nel periodo Edo, nella prefettura di Fukagawa della vecchia Edo (l’odierna Tokyo). L’area è eccessivamente soggetta ad inondazioni ed incendi quindi i residenti non acquistano gli oggetti essenziali come vestiti, futon o pentole ma li noleggiano. Okō e Seiji, una ragazza con il suo fratellino, gestiscono uno di questi negozi di noleggio, Izumoya. Tra la loro merce vi sono anche dei tsukumogami, oggetti che dopo centinaia di anni dalla loro creazione ormai sono diventati degli spiriti, chiaramente a volte i due fratelli daranno in noleggio questi oggetti. Entrambi possono vedere e parlare con questi spiriti, anche altri tsukumogami vengono spesso a trovare i due celebri fratelli.

Staff:La Kadokawa ha pubblicato il romanzo originale nel 2007, e nel 2013 il sequel Tsukumogami, Asobō yo.

Ecco anche il primo teaser trailer:
 

Adesso invece passiamo ad un altro annuncio. Il 9 aprile debutterà un anime molto particolare che sarà un mix tra sport e sci-fi: Ladyspo. La serie sarà diretta da Hiroshi Kimura e l’opening “Happy Thinking” sarà cantata da Kusuda. L’account Twitter ufficiale ha pubblicato la seguente visual e le informazioni su cast e personaggi:
 
 
La commedia fantascientifica segue tre di cacciatrici di taglie, Arigetti, Korupi e Sabina le quali gareggeranno in svariate discipline sportive. Arigetti eccelle in 1000 sport, Korupi possiede un gran "senso del gioco", Sabina ha la capacità di "leggere l'avversario".

Saki Shimada è Ari Getty
Akari Uehara (Nephren Ruq Insania di WorldEnd) è Korupi
Suzuna Kinoshita (Machida di Ojisan and Marshmellow) è Sabina
 

Misato Aoyanagi è Mokomoko
Aina Kusuda (Nozomi di Love Live) è Mari
 

Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll
Adala