E' stata annunciata una nuova serie anime tratta da Dororo, il celebre manga degli anni sessanta, scritto e disegnato da Osamu Tezuka. Realizzata dallo studio MAPPA (Yuri!!! on Ice, In questo angolo di mondo) e Tezuka Productions, in collaborazione con Twin Engine, la serie verrà diffusa anche in esclusiva streaming su Amazon Prime Video.
 
 
Hyakkimaru è un giovane samurai che combatte e distrugge demoni. Appena nato, gli furono sottratte 48 parti del corpo da altrettanti 48 demoni. Abbandonato dai genitori, viene trovato da un chirurgo che lo tiene con se. Questi, accortosi dei poteri mentali dell'informe neonato, gli fornisce un corpo artificiale col quale Hyakkimaru può andare a caccia dei demoni che gli rubarono braccia, gambe, occhi, orecchie, senso del caldo e del freddo.... Fin dall'inizio della narrazione, a Hyakkimaru si affianca il giovanissimo ladruncolo Dororo. Anche Dororo ha un destino, del quale sembra ancora inconsapevole...

La storia è basata sull'opera originale di Tezuka, datata 1967. Da Deroro è stata tratta una serie anime in bianco e nero nel 1969 e un film live action uscito nel 2007 che ha visto la partecipazione degli attori Ko Shibasaki e Satoshi Tsumabuki
 
dororo01.jpg





È stato anche annunciato un adattamento anime del romanzo Babylon di Mado Nozaki (Seikai Suru Kado).

Ad occuparsi del progetto sarà lo studio Revoroot, mentre Twin Engine produrrà l'anime. La stessa compagnia ha anche pubblicato un primo video promozionale della serie, che sarà distribuita prossimamente sulle reti televisive giapponesi e in streaming su Amazon Prime Video.
 
 
Questa storia intrisa di suspense è incentrata su Zen Seizaki, procuratore presso l'Ufficio dei Pubblici Ministeri del Distretto di Tokyo. Mentre sta indagando sugli atti illegali di una certa azienda farmaceutica, Seizaki scopre una cospirazione per l'elezione di una "nuova zona autonoma" stabilita nella parte occidentale di Tokyo.
 
Babylon.jpg





I creatori di Hand Shakers, GoHands e Frontier Works, stanno collaborando ancora una volta per produrre una nuova serie anime a tema musicale, intitolata W'z, la cui uscita è prevista per il 2019.
 
0mybKhL.jpg

Fino ad ora sono stati rivelati pochi dettagli riguardo la produzione della serie: il doppiatore Katsumi Fukuhara (Toya Mochizuki di In Another World with My Smartphone) interpreterà il protagonista Yukiya, uno studente di scuola media di 14 anni che lavora come DJ.
 
0_waifu2x_art_noise1_scale_tta_1.jpg

Lo staff dell'anime include:
Musiche: GOON TRAX
Coproduzione della colonna sonora e dei video musicali: DJ RENA

Inoltre, alla produzione di W'z collaboreranno molti artisti tra cui: acro jazz laboratories, Afro Soma, A June & J Beat X OCTOBER, Asuka Mochizuki, Avens, CM Smooth, DJ Chika a.k.a. INHERIT, DJ Juice, DJ Ryow a.k.a. Smooth Current, GEMINI, Hiroki Mizukami, Incise, Jay Lee, Kenichiro Nishihara, Kondor, Leehahn, LEMS, Marcus D, MIC B A.K.A. 73 PIKE SET, Nomak, Robert de Boron, Ryosuke Kojima, re:plus, Sam Ock, SoulChef, Still Caravan e 216Project.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll