Veloce segnalazione, a causa di info ancora scarse, sul debutto di un nuovo manga di Sanpei - Il ragazzo pescatore sulle pagine del seinen magazine Evening di Kodansha il prossimo 24 aprile.
 
Il manga, uno spin-off della celeberrima serie del maestro Takao Yaguchi, s'intitolerà Versus Gyoshin-san - Tsurikichi Sanpei Gaiden e, come intuibile, si focalizzerà principalmente sull'affascinante personagio di Gyoshin Ayukawa, compagno e mentore del nostro patito di pesca preferito in mille avventure.
 


Il nuovo manga sarà disegnato da Katsumi Tatsuzawa (Poncho). Appena avremo tra le mani le prime tavole non esiteremo a proporvene una gallery, quindi, stay online!
 
Serializzato tra il 1973 e il 1983 su Weekly Shonen Magazine di Kodansha (65 volumi totali) e tornato alla ribalta tra il 2002 e il 2010 con una nuova serie in 12 volumi (quattro dei quali proposti anche Italia da Star Comics), Tsurikichi Sanpei ha per protagonista Sanpei Mihira, un ragazzo semplice e dalla personalità allegra e ottimista. Tuttavia, quando si tratta di pesca, diventa molto serio. Il villaggio in cui vive è un ambiente naturale che offre diversi tipi di sfide relative alla pesca. Nonostante la sua mancanza di esperienza, Sanpei ha un istinto di prim'ordine per quanto riguarda la pesca e decide di massimizzare il suo potenziale partecipando a vari concorsi. Mentre affronta diverse sfide, impara a risolvere problemi difficili e, grazie agli errori commessi, comprende come pescare qualsiasi cosa si trovi in acqua. Lungo la strada, incontra rivali e compagni che contribuiscono ad accrescere la sua esperienza e lo aiutano a crescere.

Fonte consultata: Manga Mag Japon.