Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 

Abbiamo parlato tante volte di come i social, portati all'eccesso, possano essere davvero causa di forte disagio ma davvero non ci si aspettava quanto successo il 4 aprile

Si chiama Nasim Najafi Aghdam la donna ha aperto il fuoco nella sede di YouTube di San Bruno in California ferendo 4 persone e poi decidendo di suicidarsi. Una donna che, secondo le ultime informazioni delle autorità che hanno indagato su di lei, da tempo era fortemente frustrata sul fatto che la piattaforma di streaming video non le concedesse il giusto "spazio". Molto critica nei confronti del colosso di Mountain View, lo aveva anche platealmente esternato in alcuni video caricati, nei quali accusava l'azienda di "censurare" o "filtrare" i suoi contenuti impedendole di ottenere le giuste visualizzazioni e dunque monetizzare.

La Youtuber era particolamente attiva sui social ma soprattutto aveva interesse nel condividere propri video su YouTube. Pubblicava, come ogni youtuber che si rispetti, regolarmente molteplici video a settimana in ben 4 canali differenti per lingua ossia uno inglese e gli altri in farsi e turco. 
Proprio queste sembrano essere state le artefici delle contese con YouTube, che non consente la loro pubblicazione secondo le proprie policy, e che potrebbero aver portato alla chiusura della monetizzazione nei confronti della donna e dunque anche alla "caduta" delle sue visualizzazioni. Il suo canale più popolare aveva raggiunto circa 11 mila iscritti e su Instagram il profilo veniva usato per definirsi un'atleta, un'artista ma anche una comica, poeta e modella oltre che conduttrice e attrice. Oltre 55 mila i seguaci che secondo le parole della donna risultavano essere completamente reali.
L'odio verso YouTube ma anche e soprattutto verso la censura, la mancata monetizzazione e le mancate visualizzazioni sembrano aver dato il "là" ad un processo mentale senza ritorno che ha sfociato in quello che si è visto a San Bruno in California.

Fonte: hwupgrade.it

 
 
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D